Stadio Ferraris, Sampdoria (Getty Images)
La Serie A sta per abbracciare un nuovo allenatore, che firma un accordo col club di 6 mesi con 2 anni di opzione.
Certi amori non finiscono. A dirla tutta non sappiamo se sia stato davvero l’amore a riconciliare le parti, o l’ennesima sconfitta in campionato. Fatto sta che questa mattina è arrivato l’annuncio ufficiale e nel pomeriggio, come riporta Sky, sono già stati fatti dei passi decisivi per il nuovo ingaggio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Oggi infatti la Sampdoria e Giampaolo hanno detto sì: è lui il sostituto di D’Aversa. Entrambi i contraenti hanno fatto reciproche concessioni pur di arrivare ad una quadra. Ora la palla passa agli avvocati, ma pare davvero tutto fatto, nelle prossime ore si attende anche l’annuncio. Il mister è atteso nel capoluogo ligure per mercoledì mattina, dopo la gara di Coppa Italia contro la Juventus. Per lui un semestrale con 2 anni opzionali.
Per Giampaolo si tratterebbe ovviamente di un ritorno alla Sampdoria, visto che l’ha già allenata dal 2016 al 2019.
Per questi mesi, il Torino contribuirà allo stipendio di Marco Giampaolo, che diventerà nelle prossime ore l’allenatore della Sampdoria. Il mister infatti era ancora sotto contratto coi granata, che si sono visti alleggerire così del suo stipendio grazie alla nuova avventura del tecnico in blucerchiato.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Retroscena Samp sulla firma del tecnico
Nelle ultime ore erano emerse delle problematiche per quanto riguarda il biennale poi che legherà Marco Giampaolo alla Sampdoria, ma come riferisce Sky è stata trovata un’intesa anche sotto quest’aspetto. Si attende adesso solamente l’annuncio ufficiale.
Visto che Marco Giampaolo si siederà sulla panchina della Sampdoria soltanto a partire dalla prossima gara di campionato, resta da capire chi allenerà i blucerchiati in Coppa Italia contro la Juventus domani sera.
Stando alle ultime che arrivano sempre da Sky, la soluzione più probabile è quella interna, magari con un allenatore delle formazioni giovanili e qualche ex membro dello staff di D’Aversa.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…