Arrivano gli ultimi aggiornamenti di calciomercato: il club ha definito l’ingaggio dell’esperto centrocampista offensivo che a 34 anni ha deciso di accettare questa proposta per l’ennesima sfida della sua carriera.
Si muove il calciomercato europeo: ecco le ultimissime notizie che riguardano le trattative di mercato. C’è l’annuncio ufficiale, dopo i diversi rumors che hanno accostato il giocatore anche al calciomercato italiano.
Il Lille ha annunciato l’arrivo in questo calciomercato di gennaio 2022 di Hatem Ben Arfa (34 anni). Il centrocampista della nazionale francese (15 presenze, 2 gol) ha firmato oggi un contratto di 6 mesi con il club francese fino al termine della stagione 2021-2022.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciatore di talento, Hatem Ben Arfa ha acceso per molte stagioni il calciomercato della Ligue 1, ma anche la Premier League, con le sue immense qualità che lo hanno reso uno dei giocatori più completi della sua generazione. Nato il 7 marzo 1987 a Clamart, Ben Arfa ha avuto presto successo nel calcio francese grazie al suo mancino.
Ben Arfa, formatosi a Clairefontaine, si è subito affermato come una delle più grandi promesse del calcio francese a metà degli anni 2000. Dopo aver esordito all’Olympique Lione, dove ha militato dal 2002 al 2008, club con cui ha vinto quattro titoli di campionato francese e una Coupe de France, è stato nominato miglior giocatore per la stagione 2007-2008. Pochi mesi dopo, è entrato a far parte dell’Olympique Marsiglia dove è rimasto dal 2008 al 2011.
Dopo l’esperienza francese, Hatem Ben Arfa ha giocato quasi 100 partite (in tutte le competizioni) in Inghilterra, con prestazioni particolarmente notevoli in particolar modo con la maglia del Newcastle (2011-2014). Nel 2015 ha firmato un contratto con il Nizza, una stagione importante dove ha segnato 18 gol, e realizzato 7 assist. Dopo questa esperienza si sono aperte le porte del Paris Saint-Germain dove è rimasto per due stagioni dal 2016 al 2018.
Dopo l’esperienza parigina, ha giocato al Rennes (2018-2019) con il quale ha vinto la Coupe de France. Ben Arfa, dopo una breve parentesi al Real Valladolid nel 2020, è passato al Bordeaux durante la stagione 2020-2021.
Adesso, a 34 anni, per Hatem Ben Arfa è arrivato il momento di raccogliere una nuova sfida al Lille, che ha deciso di ingaggiarlo in questo calciomercato di gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba ha deciso: ha comunicato il suo prossimo club
Hatem Ben Arfa è uno dei principali colpi di calciomercato di gennaio del Lille che ha deciso di puntare sull’esperienza del francese.
Ben Arfa, ai microfoni ufficiali del club francese, si è detto orgoglioso di raccogliere questa ennesima sfida della sua carriera tra le fila del Lille. “Sono molto felice di unirmi al Lille. È una squadra che ha mostrato molte cose buone in questa stagione, e ovviamente l’anno scorso vincendo la Ligue 1″.
Poi prosegue: “Ho deciso di firmare per questo club per aiutarlo a crescere. Ho affrontato diverse volte il Lille, nella mia carriera, e devo dire che per me sarà un motivo di orgoglio indossare questa maglia allo Stade Pierre Mauroy. So che molti grandi giocatori sono passati di qui. Per me è un onore poter raccogliere questa sfida, con la voglia soprattutto di aiutare il gruppo e la società a raggiungere i propri obiettivi. Mi sento molto bene e non vedo l’ora di scendere in campo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dembelè-Juventus, Xavi svela tutto: “Non c’è più tempo”
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…