Napoli ceduto ad Amazon, la Lega Serie A conferma l’obbligo per De Laurentiis. Le parole del presidente della FIGC sono chiare, ora toccherà ad una nuova proprietà.
Napoli, cessione ad Amazon: Gravina costringe ADL
Costretto a vendere la sua società, non succederà una “Salernitana-bis”. Parola di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che ha parlato proprio del caso legato al Napoli, con il presunto interesse della società di Amazon, pronta a subentrare. Voce circolata nei giorni scorsi, che non è da sottovalutare, considerando l’ipotesi cessione di una delle società, della famiglia De Laurentiis.
Aurelio De Laurentiis potrebbe vendere il Napoli ad Amazon, Gravina ha confermato che dovrà assolutamente cedere una delle sue società entro due anni. Ci sono il Bari e il Napoli tra le sue società e, per tale motivo, non si creerà un nuovo caso come quello vissuto di recente con Lotito, diviso tra Salernitana e Lazio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Napoli ad Amazon, le parole di Gravina
Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport, in merito alle vicende legate alla duplice società di Aurelio De Laurentiis nel mondo del calcio, con il Napoli che potrebbe passare ad Amazon nei prossimi anni. Di seguito, le parole proprio di Gravina: “Dopo aver risolto tutto sulla questione Salernitana, dico che tocca al Bari e al Mantova. Le proprietà del Napoli e del Verona hanno due anni per vendere, al di là di quale campionato stanno affrontando i club nella fattispecie. Si deve fare, è una scelta che serve per scongiurare ogni tipo di possibilità sugli eventuali conflitti di interessi”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Amazon compra il Napoli: l’annuncio è clamoroso
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, rinnovo o addio? Che frecciata a De Laurentiis: l’annuncio!
Napoli ad Amazon, le ultime sul cambio di proprietà
Non è da escludere la possibilità di vedere Amazon alla guida del Napoli. Ironia della sorte, la ricca proprietà di Jeff Bezos, è sponsor proprio del Napoli. Un cambio di proprietà possibile, considerando il progetto costruito con il Bari, in Serie C. Un cammino “alla Napoli” per la famiglia De Laurentiis, dopo aver raggiunto i vertici del calcio italiano con il Napoli. Tra le due società, ADL potrebbe scegliere quella pugliese, lasciando le “chiavi” in mano ad una nuova società.