Ecco le ultime notizie riguardo il calciomercato della Juventus con il Chelsea che è pronto a sfidare i bianconeri e piazzare il colpo in attacco. Thomas Tuchel, in conferenza stampa, ha rivelato lo stato della trattativa.
La Juventus, in questo calciomercato di gennaio 2022, vuole rendersi protagonista: i bianconeri sono a lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un innesto di spessore e qualità in attacco. Tantissimi i nomi di giocatori accostati alla Juve nell’ultimo periodo ma, uno di questo, sembra davvero vicino.
Secondo le ultime informazioni di calciomercato, non solo la Juventus ma anche il Chelsea sta monitorando con estrema attenzione la situazione relativa al futuro di Ousmane Dembélé del Barcellona con i catalani pronto a cederlo già a gennaio visto che ha il contratto in scadenza nel giugno 2022.
Thomas Tuchel sarebbe pronto ad ingaggiare il francese che aveva già avuto modo di allenare nella sua esperienza al Borussia Dortmund. Superata la concorrenza della Juve Dembélé? Nulla è ancora deciso, il calciomercato è sempre imprevedibile.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nel corso della conferenza stampa, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha risposto alla domanda relativa al futuro Ousmane Dembélé del Barcellona che può lasciare i blaugrana in questo calciomercato di gennaio.
“È un ottimo giocatore quando è al suo massimo livello. Sono stato molto fortunato ad averlo allenato quando ero a Dortmund. È durato solo un anno. Poteva essere più lungo, ma io sono partito e anche lui è andato al Barcellona. Da quel momento non siamo più stati in stretto contatto”.
Sul futuro di Dembélé, che nel calciomercato interessa anche alla Juve oltre che al Chelsea, Tuchel ha detto:
“Non conosco i dettagli della sua situazione. So cosa provo quando la gente parla dei miei giocatori quindi è meglio non parlarne. Sono questioni che riguardano il Barcellona e non il Chelsea”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, colpo Dembele: è ufficiale l’annuncio del Barcellona sull’addio
La situazione relativa al futuro di Dembélé al Barcellona è molto complessa. In questo calciomercato la Juventus, così come il Chelsea, hanno provato a prendere il giocatore ma la trattativa è davvero difficile.
La volontà della dirigenza blaugrana, come espressa anche pubblicamente attraverso le dichiarazioni del direttore sportivo Alemany, è quella di vendere già a gennaio Dembélé visto che ad oggi non ci sono margini per rinnovargli il contratto che è in scadenza a giugno 2022.
Dall’altro lato, invece, la volontà di Dembélé e dei suoi procuratori è quella chiudere la stagione al Barcellona. Andare in scadenza e approdare a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato estiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Leno in bianconero: firma subito
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…