Il calciomercato continua a ritmi altissimi in questa sessione di gennaio 2022, i club sono alla ricerca sempre di nuovi innesti per migliorare l’organico a disposizione. L’Arsenal sta vivendo un periodo molto complesso ed Arteta è pronto a pescare dalla Serie A in questo calciomercato per rinforzare la rosa a sua disposizione.
Mikel Arteta è pronto a pescare dal calciomercato di Serie A per rinforzare la sua Arsenal. Nel mirino dell’allenatore spagnolo dei Gunners, ci sono diversi profili che possono far a caso della sua squadra.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, l’Arsenal di Arteta ha messo nel mirino l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic. La società inglese sarebbe pronta ad ingaggiare l’attaccante serbo già in questa sessione di mercato, accontentando le richieste della Fiorentina.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mikel Arteta ha dichiarato che sarà “difficile” per l’Arsenal aggiungere alla propria rosa, prima della chiusura della finestra invernale di calciomercato, nuovi giocatori. Nonostante nel mirino del club ci siano dei profili, le trattative vanno a rilento.
“È quello che avevamo pianificato, ma il mercato è difficile, è complicato”, ha detto Arteta dopo lo 0-0 contro Burnley.
Non solo in entrata, l’Arsenal cerca di piazzare anche qualche esubero come Aubameyang che non rientra più nei piani dell’allenatore spagnolo Arteta che l’ha messo fuori squadra a causa di alcuni motivi disciplinari che sono costati all’attaccante ex Borussia Dortmund anche la fascia da capitano.
LEGGI ANCHE >>> Arsenal: addio Aubameyang? Ecco come sta il suo cuore dopo il Covid
“Lo sapevamo che la gara contro il Burnley sarebbe stata dura. Sul calciomercato è molto difficile da gestire e dobbiamo prendere le decisioni giuste. Crediamo in alcuni calciatori e sono convinto che ci aiuteranno davvero. L’obiettivo è migliorare la rosa e portare quelli che possono aiutarci a fare lo step per il livello successivo”.
“Ci stiamo sicuramente provando a migliorare la rosa, ma non so se ce la faremo. Vediamo, non è solo la nostra intenzione”.
“I giocatori che vengono qui devono essere in grado di alzare il livello qualitativo del club. Abbiamo dei giocatori importanti e vogliamo alzare gli standard rispetto a quello che già abbiamo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, folle scambio con l’Arsenal: ecco chi arriva
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…