Cagliari-Fiorentina termina con un pareggio tra Mazzarri e Italiano. Alla Domus Arena va in scena una gara complessa che vede anche due rigori sbagliati. L’1-1 finale non accontenta nessuno in chiave classifica.
Al termine di Cagliari-Fiorentna, Vincenzo Italiano ha analizzato il pari maturato alla Domus Arena. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Manca qualcosa lontano dal Franchi. A livello psicologico siamo partiti molto bene con l’occasione di Bonaventura e il rigore sbagliato. Poi ci sono anche gli avversari che fanno il loro gioco e sono forti. Portiamo via un punto, è importante la continuità dei risultati e guardiamo avanti”.
Castrovilli? “Ha accusato un dolore strano al ginocchio e abbiamo preferito non rischiarlo per evitare ulteriori problemi. Speriamo non sia nulla di preoccupante altrimenti ora diventa un problema serio per il centrocampo. Arriviamo alla sosta con ottime prestazioni e vedremo dove e come migliorare“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ikoné? “Quando arrivano calciatori da un altro campionato e da un altro Paese è normale dargli il tempo per capire il tutto. Ikoné è applicato, fa tante domande, vuole entrare subito nei nostri meccanismi. Ha tante qualità e sono certo che tirerà fuori tutte le sue qualità in poco tempo”.
Rigore per il Cagliari? “La situazione l’ho rivista, è un po’ al limite. Il problema è che oltre al rigore siamo rimasti in inferiorità. La spiegazione è stata che era un’azione da gol nitida e lui con la mano l’ha tolta dalla porta. Potevamo andare in grossa difficoltà ma è stato bravo Terracciano a tenerci in gioco”.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Fiorentina 1-1: pari tra Mazzarri e Italiano, gli highlights
Sottil? “Ho preferito aggiungere un difensore per evitare gli arrembaggi del Cagliari. Ci è già successo di perdere punti in questo modo“.
Vlahovic? “Normale aver sentito la sua assenza dopo 20 giornate sempre titolare. Ho preferito dare spazio anche ai nuovi così che iniziassero a prendere confidenza con i compagni, con il campionato italiano. Così è normale che qualcosa in campo si perde ma siamo soddisfatti comunque del punto che abbiamo conquistato“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Fiorentina: annuncio ufficiale su Vlahovic
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…