Il Cholo Simeone non ha nascosto le proprie ambizioni: il saluto all’Atletico e il futuro in una big di Serie A, l’annuncio arriva ai microfoni di Amazon Prime Video.
Calciomercato, Simeone e l’addio all’Atletico: l’annuncio
Simeone pronto a tornare ad allenare in Serie A, dopo una vita passata all’Atletico Madrid, il tecnico argentino sarà pronto ad una nuova esperienza. Ha vinto contro i colossi Real Madrid e Barcellona, sovvertendo ogni pronostico, e ora cerca una nuova esperienza.
Ha parlato del suo futuro e del momento in cui si allontanerà dai Colchoneros e l’intervista è arrivata al margine dell’evento Amazon, dedicato proprio al Cholo, con la serie che sarà presto pubblica su Amazon.
Rivelate le parole proprio di Simeone, che non si è sottratto alle ipotesi future, circa l’addio all’Atletico: “Prima o poi finirà questa esperienza, lascerò l’Atletico Madrid, ci sono grandi squadre in Serie A…”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Simeone in Serie A, le parole del tecnico
Ha parlato al margine della presentazione della serie TV sulla sua carriera: “Simeone – Vivir Partido a Partido”. Ecco le parole del Cholo Simeone, circa il suo addio all’Atletico e all’ipotesi della Serie A: “La verità è che sto bene dove sto, ma tutto finisce nel calcio. Prima o poi dirò anche io addio all’Atletico, sono da tanto tempo qui…”
LEGGI ANCHE >>> Atletico Madrid: Simeone dice addio in conferenza, torna in Serie A
Parole che pesano, considerando la possibilità di dire addio proprio ai Colchoneros, per un ciclo che appare finito. Sullo sfondo appunto, la Serie A: “Ho un ricordo splendido del calcio in Italia, la Serie A mi ha fatto crescere come giocatore e come uomo. In Italia sono maturato, mi piacerebbe tornare in Serie A da allenatore, ci sono squadre di grande livello”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atletico Madrid: via Simeone, sarà lui il nuovo allenatore
Simeone in Serie A, ecco dove potrebbe allenare
In futuro può esserci l’Inter per Simeone, ma occhio alle diverse opzioni in Italia. Diverse panchine in Serie A sono già sistemate, ma tra le big, Simeone farebbe gola a tutte. Inzaghi ha al momento il posto saldo all’Inter, ma chissà che in futuro non possa capitare proprio di rivedere il Cholo in Italia, alla guida di un club italiano dopo il suo passato al Catania, da tecnico.