Emerson Palmieri cambia di nuovo maglia. Il terzino sinistro ex Roma, dopo essere arrivato al Lione in estate dal Chelsea potrebbe cambiare nuovamente casacca.
Mercato: offerta pazza per Emerson Palmieri all’OL
Emerson Palmieri lascia subito l’OL? Potrebbe durare solo sei mesi l’avventura in Francia del terzino sinistro Campione d’Europa.
Emerson Palmieri era arrivato al Lione nel corso del calciomercato estivo dal Chelsea. Tuttavia il club inglese ora si trova in difficoltà sulla corsia di sinistra. Per questo motivo, secondo quanto riportato da The Athletic, il Chelsea avrebbe offerto al Lione soldi per terminare in anticipo il prestito stagionale di Emerson con il club francese. I Blues sperano di riprendere Emerson a gennaio, ma l’OL ad oggi ha rifiutato la richiesta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Chelsea: 3 milioni per Emerson Palmieri subito
Pur di riavere Emerson Palmieri a disposizione, il Chelsea avrebbe messo sul piatto 3 milioni di sterline per riportare il proprio giocatore allo Stamford Bridge nel mercato invernale. Dopo l’infortunio patito da Ben Chilwell, che non potrà tornare in campo prima del termine della stagione, Tuchel è in difficoltà. Il 27enne nazionale italiano Emerson è stato ingaggiato dal Chelsea nel 2018 dalla Roma per un compenso di circa 20 milioni di sterline. La squadra di Thomas Tuchel compete oggi su su quattro fronti, anche se il club inglese sembra ormai fuori dalla corsa al titolo della Premier League a 10 punti dalla capolista Manchester City. Per avere una rosa ampia, il solo Marcos Alonso non basta. Per questo motivo i Blues cercano un terzino sinistro.
LEGGI: Calciomercato, Lukaku saluta già il Chelsea: addio subito, ecco dove giocherà
Chelsea: Emerson Palmieri o un’alternativa?
Emerson Palmieri nel corso del mercato estivo 2021, nonostante la vittoria di Euro 2020, aveva deciso di abbandonare la Premier League visto lo scarsi minutaggio al Chelsea. Dopo esser stato a lungo inseguito da Inter e Napoli, alla fine aveva prevalso il Lione che ha pagato 1 milioni di euro per il prestito dell’italo brasiliano. Dopo sei mesi, però, la situazione a Londra è cambiata e Tuchel cerca un terzino. La soluzione migliore potrebbe essere quella di riprendere Palmieri, ma l’OL non sembra intenzionato a cedere.