penalizzazione serie a torino udinese salernitana - Stopandgoal
Ultimissime notizie sulla Serie A riguardo penalizzazioni in classifica e sconfitte a tavolino con il verdetto del Giudice Sportivo. Perché ora arriva la decisione per le squadre italiane.
Caos in Serie A riguardo le partite non disputate nelle scorse settimane a causa del Covid che ha permesso a diversi club di essere fermati dalle ASL e non presentarsi sul terreno di gioco per disputare le gare. Già è arrivata la sconfitta a tavolino per la Salernitana e il -1 in classifica per non aver giocato Udinese-Salernitana. Ora però sono in arrivo nuove decisioni del Giudice Sportivo per le partite Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Perché è stato assolto il Bologna (fermato dal Tar) che quindi giocherà Bologna-Inter (data ancora da decidere), ma non sembra che sarà così per Torino, Salernitana e Udinese pronte ad essere penalizzati con -1 in classifica Serie A e con sconfitta a tavolino. Infatti, in merito a quelle che sono state le partite non giocate, il Giudice Sportivo è pronto ad annunciare in queste ore la penalizzazione per non aver giocato Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Nessuna sanzione per il Bologna fermato dal Tar e che quindi ha avuto un trattamento diverso.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In queste prossime ore, entro e non oltre il 31 gennaio, ci sarà la decisione ufficiale del Giudice Sportivo su Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. In arrivo il verdetto che non fa ben sperare per tre club, perché dopo la Salernitana (pronta a pagare di nuovo con la stessa sanzione, è in arrivo la sconfitta a tavolino e il -1 di penalizzazione per Torino, Udinese e Salernitana. I club sono pronti ad annunciare il ricorso contro la Lega e ad arrivare fino al CONI (come capitato al Napoli in passato) per provare che le squadre sono state fermate da causa di forza maggiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna Inter: recupero o vittoria a tavolino
Il Bologna avrà l’occasione di giocare la partita. Discorso diverso per Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese che dovrebbero subire la sconfitta a tavolino. Ma non finirà qua, perché oltre alla sconfitta della partita, è in arrivo anche il -1 di penalizzazione per Udinese, Torino e Salernitana con la classifica di Serie A che cambierebbe a quel punto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: punti di penalizzazione
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…