Ultimissime notizie sulla Serie A riguardo penalizzazioni in classifica e sconfitte a tavolino con il verdetto del Giudice Sportivo. Perché ora arriva la decisione per le squadre italiane.
Caos in Serie A riguardo le partite non disputate nelle scorse settimane a causa del Covid che ha permesso a diversi club di essere fermati dalle ASL e non presentarsi sul terreno di gioco per disputare le gare. Già è arrivata la sconfitta a tavolino per la Salernitana e il -1 in classifica per non aver giocato Udinese-Salernitana. Ora però sono in arrivo nuove decisioni del Giudice Sportivo per le partite Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Perché è stato assolto il Bologna (fermato dal Tar) che quindi giocherà Bologna-Inter (data ancora da decidere), ma non sembra che sarà così per Torino, Salernitana e Udinese pronte ad essere penalizzati con -1 in classifica Serie A e con sconfitta a tavolino. Infatti, in merito a quelle che sono state le partite non giocate, il Giudice Sportivo è pronto ad annunciare in queste ore la penalizzazione per non aver giocato Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Nessuna sanzione per il Bologna fermato dal Tar e che quindi ha avuto un trattamento diverso.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In queste prossime ore, entro e non oltre il 31 gennaio, ci sarà la decisione ufficiale del Giudice Sportivo su Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. In arrivo il verdetto che non fa ben sperare per tre club, perché dopo la Salernitana (pronta a pagare di nuovo con la stessa sanzione, è in arrivo la sconfitta a tavolino e il -1 di penalizzazione per Torino, Udinese e Salernitana. I club sono pronti ad annunciare il ricorso contro la Lega e ad arrivare fino al CONI (come capitato al Napoli in passato) per provare che le squadre sono state fermate da causa di forza maggiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna Inter: recupero o vittoria a tavolino
Il Bologna avrà l’occasione di giocare la partita. Discorso diverso per Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese che dovrebbero subire la sconfitta a tavolino. Ma non finirà qua, perché oltre alla sconfitta della partita, è in arrivo anche il -1 di penalizzazione per Udinese, Torino e Salernitana con la classifica di Serie A che cambierebbe a quel punto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: punti di penalizzazione
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…