Alla fine il vero colpo di calciomercato dovrebbe essere Karim Benzema. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il bomber francese sarebbe pronto a cambiare maglia.
Calciomercato Real Madrid: addio Benzema?
Tante richieste di calciomercato per Karim Benzema, a 34 anni, è un giocatore chiave del Real Madrid con cui ha un contratto fino al 2023. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Madrid la prossima estate: per il bomber francese c’è l’ipotesi di tornare a giocare nel campionato della Ligue 1
Karim Benzema potrebbe giocare con la maglia del Lione nel prossimo calciomercato. Niente da fare quindi per il Milan, che pure ha provato a trattarlo. Secondo quanto riportato da Fabio Gatto del Mundo Deportivo, nelle ultime ore è spuntata fuori questa incredibile indiscrezione di mercato che potrebbe stravolgere ulteriormente i piani societari del club guidato in panchina da Carlo Ancelotti. Florentino Perez potrebbe decidere di liberarsi dell’esperto centravanti e puntare su profili più giovani.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Real: Ancelotti vuole Haaland, Benzema può partire
L’obiettivo di calciomercato del Real Madrid per la prossima stagione è l’attaccante norvegese Erling Haaland. La società guidata da Florentino Perez, già da diversi anni, ha deciso di investire su giocatori giovani e di grande prospettiva e liberarsi, gradualmente, di quei calciatori più esperti che hanno inciso notevolmente sui successi del Real nelle ultime stagioni.
I numeri di Haaland, infatti, sono incredibili e ne fanno il miglior bomber attualmente in campo. Per questo motivo, nelle ultime settimane, si starebbe muovendo sottotraccia il Real Madrid sul mercato per Haaland. A fargli spazio sarà sicuramente Karim Benzema, arrivato al Bernabéu nel 2009, che potrebbe decidere di lasciare la Spagna per ritornare, la prossima estate, nel club dove è cresciuto ovvero il Lione.
C’è questa tentazione di calciomercato che vedrebbe Benzema intenzionato a tornare a Lione, prossimi sviluppi ci saranno sicuramente nei mesi seguenti.
LEGGI ANCHE >>> Isco in una big di Serie A: l’offerta spiazza tutti
Calciomercato: Benzema al Lione, la situazione
Il Lione potrebbe strappare l’attaccante al Real Madrid nonostante Benzema abbia un contratto fino al 2023.
Ma l’età del francese, 34 anni, e la sua voglia di avere ancora un ruolo di primaria importanza nel prossimo futuro, potrebbero portare il Real Madrid a valutare la sua partenza durante il mercato estivo.
Il Lione potrebbe decidere di riaccogliere volentieri Benzema. L’interesse della squadra francese per Karim non è nuovo. Infatti, Aulas, presidente del Lione, un paio di settimane fa ha riconosciuto, in un’intervista a Europa 1, l’importanza del giocatore.
“Appena avremo la possibilità proveremo a riportarlo a Lione. Non so come o se sarà possibile come giocatore o allenatore”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il giocatore si è convinto: sarà addio, ecco dove giocherà