Il nuovo Presidente della Repubblica arriva dal Calcio

E se il nuovo Presidente della Repubblica arrivasse dal Mondo del Calcio? Sono in tanti che hanno lanciato l’idea nel corso delle ultime ore.

Il nuovo Presidente della Repubblica arriva dal Calcio

Tra i fautori della proposta per il nuovo Presidente della Repubblica che arrivi dal mondo del Calcio il portale calcionews24. In cinque giorni sono state già fatte alla camera sei votazioni e non sono arrivate novità. Dopo la richiesta da parte del Calcio di aiuto alla politica, forse potrebbe essere arrivato il momento di sdebitarsi con un nome buono per Presidenza. Ecco cinque candidati ideali per prendere il posto di Sergio Mattarella.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI.

Presidente della Repubblica
Presidente della Repubblica

Presidente della Repubblica: Adriano Galliani?

 

L’uomo delle trattative impossibili Adriano Galliani potrebbe prendere “il posto” di Silvio Berlusconi. Con classe e stile ha guidato il Milan come ad . Il problema però potrebbero essere proprio la militanza in Senato al fianco del suo Presidente.

Roberto Mancini presidente della Repubblica?

Chi incarna meglio il ruolo di Presidente de non Roberto Mancini? Il ct della Nazionale, al pari di Lippi, potrebbe essere l’uomo gusto. Il tecnico della Nazionale ha avuto in estate il consenso femminile ed il fascino latino con il suo stile sarebbe sulla carta perfetto. Ma i Mondiali?

Giuseppe Marotta al Quirinale?

Come competenze e conoscenze dirigenziali e amministrative, occhio a Beppe Marotta. Nessuno, probabilmente, nel mondo del Calcio ha dato di più dell’ad dell’Inter nelle ultime stagioni. Leader perfetto di un governo tecnico e al contempo figura ideale per la Presidenza.

Mazzone e Zoff: tutti i nomi

Attenzione poi ai nomi di Mazzone e Zoff. Sor Carletto è amato trasversalmente, una passione bipartisan  che ricorda Pertini per simpatia. A proposito di Pertini, da quella partita a carte con Zoff potrebbe arrivare un altro Presidente? D’altra parte non è un caso che il portierone del Mundial ’82 abbia realmente ricevuto qualche preferenza in questa settimana. Ai nomi potrebbero poi esserne aggiunti altri come quello di Gravina, che guida la FIGC, o Massimo Moratti cha ha guidato con stile l’Inter e non solo, o anche Malagò a capo da anni del CONI. O perchè no un imprenditore come De Laurentiis?

LEGGI: Inter, Moratti torna a fare calciomercato: porta subito il campione

Napoli
Napoli
Gestione cookie