Juventus, l’ultimo colpo è uno sgarbo al Napoli: annuncio ufficiale

Adesso è ufficiale il colpo a sorpresa della Juventus, che guarda soprattutto al futuro. Innesto di prospettiva per il club bianconero che ha deciso di investire quasi 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore che sta ben figurando nel suo attuale club e che era stato cercato anche da diverse squadre di Serie A.

Calciomercato Juventus: colpo in difesa, adesso è ufficiale

Ultimo colpo di calciomercato per la Juventus che ha chiuso questa campagna trasferimenti di gennaio 2022 guardando soprattutto al futuro. Definito l’ingaggio del giocatore che fino a tre anni fa si divideva tra il cantiere e il campo d’allenamento di Verbania. Adesso per lui si spalancano le porte di uno dei principali top club italiani.

È ufficiale il colpo di calciomercato della Juventus che si è assicurata il difensore centrale del Frosinone Federico Gatti che arriverà in bianconero solo la prossima stagione. Il calciatore, questa mattina, si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la Juventus fino al 2026. Concluderà questa stagione al Frosinone.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato juventus gatti
Gatti (Getty Images)

Gatti alla Juventus, il comunicato ufficiale

La Juventus ha definito l’ingaggio, in questo calciomercato di gennaio, del difensore centrale del Frosinone Gatti. 

Questo l’annuncio ufficiale del club bianconero:

“La Juventus ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone le prestazioni sportive del difensore centrale Federico Gatti, classe ’98 torinese e dalle prospettive molto interessanti. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 ma chiuderà la stagione 2021/22 in prestito proprio tra le fila del club ciociaro. Gli diamo il benvenuto e lo aspettiamo”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: altro che Milan, vuole tornare alla Juventus

Chi è Federico Gatti, il nuovo difensore della Juventus

Questo il profilo di Federico Gatti, nuovo acquisto della Juventus che l’ha acquistato dal Frosinone. Nato a Torino, nel 1998, ha una buona visione di gioco unita ad una forza fisica ed intelligenza nelle letture difensive. Dalle prospettive molte interessanti, Gatti è un difensore centrale con il vizio del gol: ha all’attivo già tre reti, in questa stagione con il Frosinone, club con il quale è esploso e dove è arrivato quest’estate per 250mila euro dopo una trafila nei campi di promozione, Serie D e Serie C.

Alla sua prima esperienza nella serie cadetta Gatti ha giocato davvero bene conquistando l’attenzione di diversi club. La Juventus, in questo calciomercato, ha anticipato la concorrenza per Gatti ed ha chiuso subito con il Frosinone club con il quale il giocatore chiuderà questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, soluzione estrema per Ihattaren: i dettagli

Gestione cookie