Ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato, un inverno che ha regalato colpi di scena incredibili anche per il Barcellona. Doveva essere un mercato riparazione e invece i club hanno deciso di muovere passi molto importanti per il presente e il futuro.
Mercato Barcellona, ecco l’ultimo acquisto
È stato a lungo accostato ai top club italiani, ora è praticamente fatta per il suo approdo in Spagna, al Barcellona. A comunicarlo è lo stesso presidente, Joan Laporta.
Pierre-Emerick Aubameyang lascia definitivamente l’Arsenal, il Barcellona spera di ufficializzare il colpo di calciomercato entro la giornata di oggi dopo che l’attaccante gabonese ha firmato i documenti ieri sera alla Ciutat Esportiva alla presenza del presidente Joan Laporta. Accordo trovato nelle ultimissime ore di calciomercato con il 32enne che firmerà un contratto fino a giugno 2023. Ma la trattativa non è stata ancora concluso, ecco cosa sta succedendo. Tremano gli azzurri, prossimo avversario del Barça in Champions League.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato: Aubameyang al Barcellona, la situazione
Pierre-Emerick Aubameyang al Barcellona, la trattativa di calciomercato non è ancora ufficiale. Ci sono da risolvere alcuni problemi burocratici avendo il Barça chiuso la trattativa nell’ultimo giorno disponibile di calciomercato. L’obiettivo del Barcellona è quello di far esordire Aubameyang domenica alle ore 16:15 contro l’Atletico di Madrid al Camp Nou. Le parti sono a lavoro per ufficializzare la trattativa.
Aubameyang per raggiungere il Barcellona si è abbassato di molto lo stipendio, rispetto a quanto ricevuto all’Arsenal, ora si aspetta il via libera della Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio a fine stagione: Tiago Pinto svela tutto
Aubameyang si allena con il Barcellona
In attesa che la trattativa di calciomercato del Barcellona diventi ufficiale, Aubameyang, nella giornata di oggi si è già allenato con i suoi nuovi compagni di squadra a Sant Joan Despí, dove si è recato ieri sera per firmare il suo contratto dopo una visita medica esauriente e di successo all’ospedale di Barcellona.
Il Barça ha potuto chiudere la trattativa anche risolvendo la questione del limite salariale fissato dalla Liga che dovrebbe dare il via libera al tesseramento perché Aubameyang si è abbassato di molto lo stipendio.
Insieme a Adama Traoré, sarà presentato al Camp Nou o giovedì o venerdì. L’ex Borussia Dortmund si è già allenato con i suoi nuovi compagni di squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid, bloccato Zidane: non l’hanno fatto firmare con il top club