L’attuale contratto di Nicolò Zaniolo ha spinto il club ad aspettare, per l’assalto a Zaniolo. Il motivo? La clausola rescissoria. Tiago Pinto prende tempo, ma è chiaro: “Non so se Zaniolo resterà con noi”. E si apre il caso: il talento italiano è il sacrificio di Mourinho per il futuro?
La Roma potrà tentare la rivoluzione all’interno del proprio club e, al centro della stessa, potrebbe essere coinvolto Nicolò Zaniolo.
Il talento italiano è il gioiello che Mourinho vuole blindare, cercando ogni tentativo assieme all’ormai fedelissimo braccio destro, Tiago Pinto. Il duo portoghese è in continuo contatto con Zaniolo per un rinnovo che non arriva e, dopo Pellegrini, non si riesce ad incastrare tutto alla perfezione, per quella che è l’intenzione del club giallorosso: blindare i propri gioielli. Il tentativo che farà la Roma è quello di inserire, nell’immediato, un rinnovo con clausola rescissoria, per permettere a Zaniolo un’eventuale decisione propria, di fronte ad un’offerta importante per il suo cartellino.
Il valore di mercato di Nicolò Zaniolo è di circa 50 milioni, cifra su cui l’entourage spingerebbe per la clausola. Stessa clausola rescissoria che la Juventus pagherebbe, per portarlo in bianconero.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport a riportare le ultime news di calciomercato sulla Juventus e sul colpo Zaniolo. L’ipotesi clausola rescissoria per rinnovare quelli che sono gli attuali accordi con la Roma, per poi permettere al giocatore di decidere cosa farne del suo futuro, di fronte ad una eventuale offerta dalla Premier League o dalla Liga, se non dalla Juve.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Zaniolo verso la cessione alla big: accordo per l’estate
Zaniolo ha un attuale accordo con la Roma fissato fino al 2024, a cifre inferiori rispetto ai top player della stessa sua rosa. 2,5 milioni di ingaggio, che Zaniolo vuole trasformare a 4, inserendo appunto una clausola rescissoria all’interno degli accordi. Stessa clausola che permetterebbe alla Juve di convincere i giallorossi, per il colpo Zaniolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Zaniolo via dall’Italia: annuncio del dirigente
La Roma, se dovesse non approdare in Champions League, sarà costretta a sistemare qualcosa. Sì, perché l’incasso dell’approdo ai gironi di Champions, complicherà il mercato, obbligando i giallorossi a vendere magari proprio Nicolò Zaniolo, con destinazione Juventus, per ripartire con un organico nuovo, a disposizione di José Mourinho.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…