Roma: senza Champions firma con la Juventus

Ultimissime notizie di mercato per Juventus e Roma coinvolte in un’affare in vista dei prossimi mesi. Si gioca tutto la società giallorossa in vista di quello che sarà il progetto futuro del club.

Calciomercato Roma: va via senza Champions

La Roma si trova esclusa tra le prime quattro posizione e quindi dalla prossima Champions League, ma non è distante il traguardo. L’Atalanta è a -5 (ma con una partita in meno e potenzialmente a -8), dunque bisognerà lottare partita dopo partita e anche sperare nella Juve (che è avanti alla Roma) non completi la rimonta iniziata mesi fa. Difficile per il club arrivare tra le prime quattro e senza Champions League la Roma può dire addio a Mkhitaryan che può firmare con la Juventus. Perché il calciatore armeno 33enne è in scadenza a giugno e senza le entrate della Champions non verrà trovato un nuovo accordo per il rinnovo di Mkhitaryan che lascerebbe la Roma per la Juve anche restando in Serie A. Il club bianconero lo segue da tempo e tiene sempre sotto controllo i colpo a costo zero. Per questo, se le richieste non dovessero essere elevate, la Juve è pronta ad ingaggiare Mkhitaryan che lascia in estate la Roma.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mkhitaryan juventus roma
Mkhitaryan juventus roma

Juventus: contratto per Mkhitaryan

I problemi di salute del suo agente Mino Raiola complicano il futuro del giocatore che ora dovrà fare delle scelte. Infatti, Mkhitaryan può lasciare la Roma e firmare con la Juventus che da sempre in Italia è attenta ai parametri zeri. Il fantasista armeno è uno di quei giocatori che piace e serve ad Allegri e diversi giocatori andranno via in estate per potergli fare spazio. Alla Roma guadagna 3 milioni di euro a stagione, per questo, se dovesse accettare le stesse cifre o addirittura ridurle, la Juventus sarebbe pronta ad ingaggiare gratis Mkhitaryan qualora dovesse lasciare la Roma senza nuovi accordi per il rinnovo. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il suo futuro nella Roma balla ed è in forte dubbio adesso. Bisognerà attendere fine stagione per saperne di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Dybala convinto a firmare

Roma: Mkhitaryan lasciato andare, c’è la Juve

Mkhitaryan può accettare l’offerta della Juventus anche a ribasso pur di restare qualche anno in più in Serie A. Difficile che il giocaotre armeno trovi ancora un mercato importante in Europa e la scelta di spostarsi di poco in Italia non dispiace. Inoltre, come svelato da Gazzetta, pare che la Roma sia intenzionata a tenere El Shaarawy e perdere così quindi l’armeno: ora la Juventus può firmare già con Mkhitaryan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Zidane accetta

Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (LaPresse)
Gestione cookie