Serie A, esonero in arrivo: la decisione in 48 ore

Clamoroso in Serie A! La panchina del tecnico potrebbe saltare subito dopo questo turno di campionato. Il calciomercato ha regalato all’allenatore pedine nuove per poter raggiungere l’obiettivo, adesso tocca a lui. La società con il cambio proverà a dare l’ultimo segnale per dare una scossa alla squadra.

Calciomercato Serie A: salta la panchina dell’allenatore?

Il calciomercato di Serie A si è concluso qualche giorno e la società ha dimostrato grande liquidità avendo speso tanti soldi per rinforzare la squadra. Il futuro dell’allenatore adesso è in bilico in caso di passa falso nel prossimo turno di campionato. Già circolano i nomi dei possibili successori che potrebbero risollevare le sorti della squadra che attualmente è fuori dall’obiettivo stagionale in classifica.

Secondo le ultime notizie che riguardano il calciomercato degli allenatori, nella Salernitana la posizione di Colantuono è in bilico. L’allenatore si giocherà una vera e propria finale lunedì sera, nel monday night contro lo Spezia: uno scontro salvezza che i granata non potranno fallire.

Il direttore sportivo Sabatini, intanto, in caso di risultato negativo e di una prova arrendevole della sua squadra è pronto al ribaltone in panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime esonero colantuono
Colantuono e Mazzarri (Getty Images)

Salernitana, quale sarà il futuro di Colantuono?

Ecco gli ultimi aggiornamenti che riguardano il futuro di Stefano Colantuono alla Salernitana. Il tecnico si giocherà tanto nella partita contro lo Spezia che arriva dopo un mercato straordinario condotto dal direttore sportivo Walter Sabatini.

Undici i colpi messi a segno dalla Salernitana nella sessione invernale di mercato: rivoluzionato completamente l’organico del club con gli innesti di Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Radovanovic, Bohinen, Ederson, Verdi, Perotti, Mikael e Mousset.

Adesso toccherà a al tecnico gestire al meglio la rosa della Salernitana: in caso di passo falso contro lo Spezia, che non riguarda solo il risultato ma anche a livello di prestazione della squadra,  Sabatini potrebbe decidere di esonerare Colantuono per dare una scossa alla Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, hanno prenotato Adeyemi: ha rifiutato il rinnovo

Allenatore Salernitana, le alternative a Colantuono: i nomi

Ecco i nomi dei possibili allenatori che la Salernitana potrebbe ingaggiare in caso di esonero di Stefano Colantuono. Chi sarà il sostituto di Colantuono alla Salernitana? Diverse profili nel mirino di Sabatini che dovrà scegliere l’uomo giusto per puntare all’obiettivo salvezza.

La gara contro lo Spezia è davvero decisiva per il futuro di Colantuono alla Salernitana. In caso di sconfitta o prestazione negativa, scatterebbe subito l’esonero del tecnico.

Per il futuro tecnico della Salernitana circolano i nomi di allenatori giovani come Liverani, Di Biagio o De Rossi. Tra i più esperti ci sono: Delio Rossi, Cosmi o Roberto Breda che è una vera e propria bandiera della Salernitana, avendo militato nel club negli anni ’90 e 2000. Difficile l’ipotesi Gattuso, attualmente libero, che fino ad ora ha rifiutato qualsiasi panchina a stagione in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, addio al mister dopo il pranzo: cambia tutto

Gestione cookie