formazioni inter milan Pioli (Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli si prepara al derby contro l’Inter in programma domani sera. Il match di San siro sarà utile a stabilire la corsa allo Scudetto. Dopo la sconfitta dell’andata, i rossoneri sono intenzionati a ribaltare i pronostici e ad accorciare la classifica.
Alla vigilia di Inter-Milan, Stefano Pioli ha analizzato la sfida in conferenza stampa. Il tecnico rossonero ha annunciato un doppio infortunio e un ritorno fondamentale per lo scacchiere rossonero.
“Ibrahimovic e Rebic non ci saranno domani per infortunio. Invece Tomori ha fatto un grande lavoro e sarà disponibile, ma non credo possa partire titolare. Non esistono settimane belle o brutte, ma settimane di lavoro e di preparazione; abbiamo avuto il tempo necessario per preparare la partita”.
Classifica ribaltata rispetto all’andata? “L’Inter sta facendo risultati importanti, noi abbiamo avuto un calo. Mi auguro che non abbiamo ancora dato il massimo. Vedo i ragazzi uniti: possiamo fare ancora molto bene“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Infortunio Rebic? “Ante ha subito un trauma alla caviglia nel fine settimana scorso e non è ancora guarito. Speriamo di recuperarlo presto, è fondamentale per noi“.
Infortunio Ibrahimovic: Giroud è pronto? “Olivier è un calciatore intelligente e completo, sa raccordare il gioco quando necessario e riempire l’area sui cross. Cercheremo di sfruttarlo. È un giocatore di caratura internazionale, ha grande voglia di fare bene ed è pronto”.
Come sta Kessié? “Sta bene, ha avuto un ritardo lunedì sera. Ha lavorato molto bene. È un giocatore forte e da lui mi aspetto una prova di spessore“.
Lazetic? “Ha una bella faccia, disponibile e volenterosa e un carattere forte, con un obiettivo in testa di diventare un giocatore forte. Ha grandi mezzi fisici abbinati ad un’ottima tecnica. Domani sarà con noi, comincerà a capire cosa è il calcio italiano e cosa è il Milan“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Milan: lascia l’Inter per i rossoneri? Spunta il video
Obiettivo Scudetto? “È importante che stiamo lottando per i vertici della classifica, che sia per la Champions o altro. Con la Juve abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista dell’organizzazione e dell’intensità, ci è mancata efficacia nell’ultima zona di campo. La squadra è attenta e determinata, sa che sarà una partita che pesa tanto, perché è un derby, perché sono le squadre in cima alla classifica“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: futuro Theo Hernandez, i dettagli
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…
Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…
Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore e direttore sportivo, Moncada e Ibrahimovic…
Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…