Serie A, c’è un nuovo esonero: si decide nel weekend

La Serie A sta entrando sempre di più nel suo momento clou, ed è chiaro di come tutte le squadre dovranno tirare le somme da qui alle prossime settimane. Le sfide in programma sarranno decisive per alcune panchine, con qualche allenatore ad alto rischio di esonero.

Ultime Serie A: altro esonero, weekend decisivo

La squadre di Serie A si stanno concentrando su quella che sarà la seconda parte di stagione. Dopo il mercato invernale, ecco che adesso occorrerà fare buoni risultati in campionato per evitare brutte sorpresa. Qualche panchina potrebbe saltare da qui alle prossime, come ad esempio quella di Walter Mazzarri, il quale resta a rischio esonero. Il Cagliari non sta di certo disputando una buona stagione, e nonostante le 2 vittorie nelle ultime 5, l’ex Napoli potrebbe anche essere sollevato dal suo incarico qualora fallisse le prossime gare.

Potrebbe essere decisiva la sfida contro l’Atalanta a Bergamo, dove il club sardo sarà costretto a vendere cara la pelle se non vuole incappare in altri spiacevoli episodi di classifica. Mazzarri è ovviamente legato ai prossimi risultati, con la sua squadra che si trova attualmente al terzultimo posto in classifica a soli 17 punti. La quarta peggior difesa del campionato, con Joao Pedro che dovrà trascinare i suoi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero Serie A - stopandgoal.com
Esonero Serie A – stopandgoal.com

Serie A: Mazzarri a rischio esonero, c’è un fattore che lo “salva”

Il Cagliari è al terzultimo posto in classifica, in una situazione che sembrava quasi inimmaginabile ad inizio stagione. Walter Mazzarri resta a rischio esonero, e soprattutto legato a quelli che saranno i prossimi risultati. Un fattore a favore del tecnico sono le 2 vittorie nelle ultime 5, prima contro il Cagliari e poi contro il Bologna.

LEGGI ANCHE: Serie A, esonero in arrivo: la decisione in 48 ore

Cagliari: Mazzarri scontento per una cessione

Mazzarri è chiamato a salvare il Cagliari in una stagione complicatissima. Il tecnico cercherà di valorizzare al meglio la rosa che ha a disposizione, ma non può certamente essere troppo contento del mercato. In più pare che Mazzarri non gradirebbe affatto un eventuale addio di Lykogiannis, molto vicino al Fenerbache. 

POTREBBE INTERESSARTI: Serie A, addio al mister dopo il pranzo: cambia tutto

Mazzarri - stopandgoal.com
Mazzarri – stopandgoal.com
Gestione cookie