Calciomercato: stanno comprando Saka
In tanti conoscono il giovane talento dell’Arsenal e promessa del calcio inglese. Dopo una prima grande prima parte di stagione è pronto anche il trasferimento per Saka che lascerà l’Arsenal.
In Italia è noto perché diventato un meme dopo Inghilterra-Italia, grazie alla trattenuta di Chiellini a centrocampo che gli ha impedito di dirigersi in volata verso la porta difesa da Donnarumma. Ma in Premier League è ammirato per il suo talento e per questo ora i grandi club pensano di comprare Saka dall’Arsenal. L’esterno offensivo classe 2001 ora sta giocando sempre di più con grande regolarità e per questo motivo ci sono novità che lo riguardano. Liverpool e Manchester City sono pronti a chiudere l’acquisto di Saka la prossima estate. I Gunners non vorrebbero cedere il giocatore, ma allo stesso tempo potrebbero ritrovarsi costretti a lasciarlo partire di fronte ad una maxi offerta. Molto per l’Arsenal dipenderà dalla posizione di classifica di fine anno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Come svelato da Sky Sport Uk, sono Liverpool e Manchester City che stanno pensando di acquistare Saka dall’Arsenal. Senza qualificazione alla prossima Champions League la squadra londinese si potrebbe trovare costretta a lasciar partire il giocatore. Per questo motivo e per il contratto in scadenza nel 2023, L’Arsenal può accettare il trasferimento di Saka a Manchester City o Liverpool.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: cacciano Allegri per il nuovo allenatore
Ad oggi Saka ha una valutazione di circa 70 milioni di euro, è questo il prezzo che potrebbe chiedere l’Arsenal per una cessione. Una cifra elevata, ma che potrebbe essere accettata dagli acquirenti. Perché il giovane 20enne ha tanti anni di carriera davanti e in più dimostra grande talento e ottimo potenziale per potersi consacrare con una squadra ancor più forte. Ci saranno diversi movimenti in Premier League in estate e la cessione di Saka dall’Arsenal al Manchester City o Liverpool sembra sempre più un’operazione plausibile che potremmo aspettarci di vedere nei prossimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Belotti cambia idea
Il calciomercato dell'Inter è al centro di numerose novità importanti: con il Triplete ci potrebbe…
Il nome di Moise Kean sta iniziando a diventare molto importante nelle situazioni legate al…
Un altro colpo a sorpresa da parte dell'Inter che si sta preparando per disputare, nel…
La Juventus ha già individuato l'attaccante del futuro. Arriva direttamente dalla Premier League, ecco tutti…
Importante indiscrezione di mercato che riguarda il Napoli. De Laurentiis è pronto a tenersi Conte…
La testimonianza dell'ex Juventus mette nei guai Gigi Buffon. A distanza di anni ecco la…