Leo Messi è in crisi. L’attaccante argentino sta dimostrando durante la sua avventura a Parigi di essere nella fase calante della sua carriera.
Mercatto: Messi non è più lo stesso al PSG, ecco dove può finire
Leo Messi non segna più. L’attaccante argentino a Parigi non sta convincendo la dirigenza francese. Nel corso della sua avventura in Francia, infatti, il rendimento di Leo Messi è stato disastroso, per questo motivo l’attaccante potrebbe lasciare la Francia nel corso del mercato estivo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il rendimento di Leo Messi al PSG
Leo Messi in Ligue 1, che in teoria avrebbe dovuto trasformarsi in una passerella, non sta dimostrando di essere lo stesso calciatore di Barcellona. Come riportato dalla GDS, a Leo è andato tutto storto. A cominciare dalle presenze che a causa della preparazione tardiva, convocazioni in nazionale, acciacchi e covid, sono solo 12 così come i gol in campionato, uno. Rendimento diverso in Champions League con cinque gare e altrettanti gol. In totale però non fa sognare ed è ben al di sotto di Neymar, che aveva scelto Parigi anche per uscire dal cono d’ombra di Messi, e Mbappé che ha messo dentro 19 gol in 29 gare. Da sommare ai 16 assist.
Messi in MLS: le ultime
Per questo motivo a Parigi ormai temono che Messi non sia più in grado di fare la differenza, in un calcio molto più fisico dove la corsa è molto importante.
E’ vero che Messi vive un momento di appannamento dal punto di vista fisico, ma non è più giovanissimo +e non è detto che torni ad essere Messi visto a Barcellona.
Per questo motivo i media francesi lo criticano apertamente, arrivando persino a chiedersi se si sia trattato di un buon investimento, e per tale ragione alla fine Messi in estate potrebbe essere ceduto.
Magari in MLS, per non pagare i 50 milioni di euro a stagione di stipendio che percepisce Messi.
LEGGI: Scandalo voti Pallone d’Oro, Lewandowski attacca Messi: ‘Ho vinto io’