Juventus: svolta Allegri, nuovo ruolo per Paulo Dybala

Qual è il vero ruolo di Paulo Dybala? Nonostante i tanti gol e le ottime prestazioni alla Juventus in questi anni, il ruolo di Paulo Dybala non è stato mai chiarito.

Juventus: svolta Allegri, schiererà Dybala in un nuovo ruolo

Massimiliano Allegri oggi è pronto a schierare Paulo Dybala in un nuovo ruolo. In principio fu seconda punta, soprattutto a Palermo dove veniva esaltato dalla presenza di una attaccante fisico. In molti hanno sempre invocato alla Juventus l’utilizzo di un 4-4-2 che potesse permettere a Dybala di giocare nel suo ruolo naturale. Negli anni, però, Dybala è stato costretto a giocare come prima punta o “falso nueve”, poi come esterno con l’arrivo di Ronaldo, ed infine da supporto per Morata.

Mai Paulo Dybala è stato schierato da fantasista, se non dallo stesso Allegri che lo aveva bocciato durante la sua prima esperienza a Torino invocato l’arrivo di Isco.

Oggi però le cose potrebbero cambiare. Massimiliano Allegri potrebbe mandare in campo il tridente Dybala-Vlahovic-Morata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

juventus
juventus

Dybala il dieci che fa il dieci: sarà trequartista

Paulo Dybala potrebbe scendere in campo da trequartista nel corso della gara di oggi contro il Verona. Per permettere l’utilizzo di tutti e tre gli attaccanti, servirà uno sforzo importante anche da parte dello stesso Dybala come confermato da Allegri:

 “Vlahovic, Dybala e Morata possono giocare insieme ma devono correre, altrimenti non riusciamo a sostenerlo. Il vantaggio è che ci sarebbe qualità da vendere avanti, ma non possiamo dare tutte le responsabilità a Dusan ma distribuirle in modo equo. Avere lo spirito giusto, giocare di squadra e non pensare che d’ora in poi facciamo sei gol ogni gara”.

LEGGI: Juventus, problemi nello spogliatoio con Dybala: la decisione

La Juventus ed il tridente con Dybala: le ultime

Dunque la Juventus potrebbe mandare in campo Paulo Dybala da fantasista centrale o laterale, con Morata anche a supporto di Vlahoivc. In difesa ci sarà Giorgio Chiellini accanto a De Ligt. Sugli esterni toccherà a Danilo a destra e De Sciglio a sinistra. Dubbi a centrocampo con Locatelli squalificato e McKennie rientrato solo ieri. Per questo dovrebbero giocare Arthur e Rabiot più  Zakaria.

allegri
allegri

 

 

Gestione cookie