Serie A tempo effettivo (Getty Images)
La Serie A è al centro di numerosi cambiamenti in vista del futuro. La rivoluzione potrebbe partire già dalle prossime stagioni, con un cambio radicale nello svolgimento delle partite.
La Serie A si avvia verso nuove disposizioni per rendere il calcio sempre più appetibile. Il format attuale del campionato e delle gare sembra essere sempre più intricato e ricco di polemiche.
Dopo il VAR, la Serie A sta pensando anche di cambiare lo svolgimento delle partite: non saranno più da 90 minuti. Tanti allenatori si lamentano, di partita in partita, con gli arbitri e dei troppi falli. Così la Lega Calcio sta valutando dei cambiamenti.
Secondo le ultime notizie, la Serie A si avvia verso il tempo effettivo di gioco. Le gare, dunque, potrebbero cambiare i canonici 90 minuti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tante polemiche in Serie A per i 90 minuti che molto spesso non sono mai tali. Anzi, dalle statistiche riportasre sul sito della Lega Calcio, tante partite non superano i 50-60 minuti di gioco e ciò provoca un netto ridimensionamento dello spettacolo.
La Lega Serie A non ha mai affrontato il problema ma la Federcalcio da parte sua attende le mosse della FIFA. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i cambiamenti potrebbero essere radicali.
Nello scorso luglio PSV, AZ, Lipsia e Bruges in Olanda hanno fatto da “cavie” per la FIFA per provare nuove soluzioni. Due tempi di 30′ di gioco effettivo, possibilità di sostituzioni illimitate, espulsione a tempo per 5′ in caso di cartellino giallo. E tanti altri cambiamenti.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: torneo in America, i dettagli
I 30 minuti di gioco effettivo sono piaciuti alla FIFA. Hanno reso tutto più veloce e si sono ridotte le sceneggiate successive ai falli. L’esperimento ha prodotto uno studio-relazione, ma per ora nulla è stato ancora portato all’attenzione dell’International Football Board.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A: pronto l’esonero, si decide a ore
Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…
A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…
Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…
Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…
Stefano Pioli è uno degli allenatori maggiormente chiacchierati per le panchine delle big della Serie…
Il Milan sta seguendo le tracce di calciatori importanti per la prossima stagione: Leao verrà…