Arrivano notizie importantissime riguardo i prossimi Europei con l’Italia pronta ad ospitarli. Ora è arrivato anche l’annuncio tanto atteso che fa felice i tifosi.
Il mondo del calcio in Italia sta sorgendo come un tempo sotto tutti i punti di vista. Ora arriva anche la conferma riguardo l’annuncio dei prossimi Europei in Italia con il nostro paese pronto ormai ad ospitarli come tanti anni fa. Perché l’Italia si candida ad ospitare gli Europei 2032 e tutti sono pronti a rimboccarsi le maniche e far tornare il nostro paese al centro del calcio europeo. Distanza di 10 anni, dove tutti sono convinti di fare un ottimo lavoro. Dunque, ora si attende soltanto l’ufficialità, intanto è arrivata quella della candidatura dell’Italia per ospitare gli Europei 2032. In festa i tifosi, calciatori e club per quella che può essere davvero un’ottima notizia lanciata dalla FIGC.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La notizia è resa ufficiale dalla FIGC che con un comunicato svela tutto: l’Italia si candida come paese ospitante di Euro 2032. Adesso è ufficiale e si attendono sviluppi dalla Uefa riguardo la scelta sul prossimo paese che potrà ospitare tale competizione in quell’anno. E’ stato presentata ufficialmente alla UEFA la candidatura dell’Italia per ospitare gli Europei 2032. Potrebbe essere una notizia molto importante per l’Italia, che l’ultima volta ha ospitato tale competizione nel 1968 e nel 1980, oltre alle 4 partite giocate proprio nell’ultima edizione vinta dalla Nazionale di Mancini. Si deciderà prossimamente chi ospiterà tali Europei, con la Federazione che ora dovrà lavorare per presentare il cronoprogramma alla UEFA entro il 12 aprile del 2023.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo gratis in Serie A
Con gli Europei in Italia nel 2032 dovranno esserci stadi italiani all’altezza. Per questo motivo è molto probabile che arrivino novità al riguardo anche nei prossimi mesi già. Intanto, gli stadi italiani rinnovi che potrebbero tranquillamente ospitare tale competizione possono essere l’Allianz Stadium della Juve, il Gewiss Stadium dell’Atalanta, fino ai prossimi nuovi stadi attesi come Parma, Bologna, Roma, Milano e Firenze. Tanti altri stadi in Italia possono ospitare gli Europei prossimi come Napoli, Torino e Genova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: firma a zero
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…