Roma, gravi accuse dal ct per il campione giallorosso: “Va educato”

Polemica a distanza per il gioiello della Roma tra il suo agente ed il commissario tecnico: volano parole pesantissime

Roma, l’agente difende il suo assistito

Il suo operato durante Roma-Genoa ha fatto discutere e non poco gli addetti ai lavori che hanno commentato e analizzato la vicenda accaduta sabato scorso. Claudio Vigorelli, procuratore di Zaniolo, è intervenuto difendendo a spada tratta il suo assistito.

In particolar modo, l’agente del giocatore della Roma Zaniolo, è intervenuto nei confronti del ct Milena Bertolini che durante la trasmissione Novantesimo Minuto aveva criticato l’atteggiamento del ragazzo. “Ultimamente sta avendo delle difficoltà, credo che bisogna aiutarlo. Va educato. L’atteggiamento che ha avuto con l’arbitro non è giustificato”.

Dura la presa di posizione di Vigorelli che in una lunga lettera si è scagliato contro il commissario tecnico della nazionale femminile italiana difendendo Zaniolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zaniolo, l’agente Vigorelli contro Milena Bertolini

Claudio Vigorelli, agente del giocatore della Roma Zaniolo, è intervenuto difendendo l’atteggiamento del suo assistito e soffermandosi sulle parole di Milena Bertolini. 

“Mi dispiace come una delle allenatrici più preparate a livello internazionale come Milena Bertolini abbia usato questo tipo di linguaggio per soffermarsi sulla particolare situazione che il ragazzo sta vivendo. Nicolò va educato nella stessa misura in cui è doveroso farlo nei confronti dei suoi coetanei”. 

“Ogni componente del calcio dovrebbe imparare a saper usare le parole e a migliorare il proprio stile comunicativo”. Chi allena, in fondo, ha il diritto-dovere di porsi nei confronti dei propri referenti come una sorta di maestro del corpo ma anche dello spirito, esercitando quell’opera di conoscenza e di tolleranza che schiudono le porte alla crescita.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Juventus: arriva Zaniolo?

Roma: l’agente di Zaniolo fa chiarezza

Roma, Claudio Vigorelli in merito alla questione Zaniolo ha aggiunto. 

“Ricordo a tutti che con tutta la forza e i limiti di questa età, Nicolò Zaniolo ha solo 22 anni. E’ un patrimonio della Roma e del calcio italiano. I vertici politici e tecnici della Nazionale  in questi giorni lo hanno confortato informalmente”.

“Ho la fortuna di conoscere Zaniolo e dico che la sua forza non è soltanto quello di possedere delle doti tecniche ma anche quella di avere alle spalle una famiglia meravigliosa che lo educa e lo protegge nel migliore dei modi”

“La famiglia di Zaniolo rappresenta per Nicolò una vera ricchezza che spianerà la strada verso un futuro davvero radioso a cui le sue doti tecniche lo stanno conducendo. Per il resto ci sono solo dei luoghi comuni e delle interpretazioni cattive: ciò avvelena sempre di più il mondo del calcio ammalato di tanta retorica”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tornerà da Mourinho: il suo club lo ha scaricato

Gestione cookie