Arrivano le ultimissime notizie sulla squalifica di Lautaro Martinez che mette in ginocchio l’Inter in un momento decisivo della stagione. I nerazzurri sono in lotta per lo scudetto e dopo la sconfitta del Derby hanno il Napoli.
Importanti novità riguardo quanto accaduto nei giorni scorsi durante Inter-Milan, Derby vinto in rimonta dai rossoneri che ha creato problemi nella testa dei giocatori nerazzurri, in particolare in uno. Verso fine partita ha perso la testa Lautaro Martinez accusato ora di uno sputo a Theo Hernandez e di insulti gravi, per questo rischia la squalifica. Dopo il rosso a Theo per il duro fallo su Dumfries, l’argentino si è diretto verso il calciaotre del Milan per insultarlo fino all’ingresso negli spogliatoi e ancora dopo. Adesso la Procura Federale indaga con le immagini e Lautaro Martinez rischia la maxi squalifica. Come svelato da La Gazzetta Dello Sport gli ispettori federali possano averlo segnalato al giudice sportivo e alla procura federale gli insulti di Lautaro Martinez, squalifica ora che l’Inter teme seriamente per il proprio gioiello d’attacco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ora in casa Inter temono seriamente che Lautaro Martinez possa essere squalificato per Napoli-Inter, un’altra gara decisiva per la stagione dei nerazzurri. Nonostante il giocatore sia stato interrogato dalla società e ha rivelato di non aver fatto nulla, ora c’è grande apprensione per l’ambiente nerazzurro che vive un periodo poco sereno al riguardo. Se gli ispettori federali hanno sentito gli insulti allora Lautaro può essere squalificato e saltare anche Napoli-Inter. Per Inzaghi sarebbe un danno notevole. Da valutare ora quante giornate rischia di stare fuori l’attaccante argentino una volta che dovesse partire la sanzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter Milan: sputo Lautaro Martinez-Theo Hernandez
Intanto, come svelato sempre da La Gazzetta dello Sport, Il codice di giustizia sportiva parla chiaro e mette ansia per la possibile squalifica di Lautaro Martinez. Perché sono diversi tipi di sanzioni a seconda del contenuto degli insulti, si può arrivare anche ad un massimo di 10 giornate per gli insulti razzisti o discriminatori, ma non sembra essere questo il caso. Quanto accaduto a Lautaro può portare ad una squalifica di due giornate, perché, secondo quanto previsto dell’articolo 39, sulla “condotta gravemente sportiva”, prevede appunto un minimo di due giornate di squalifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: firma con il Napoli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…