Marco Verratti, centrocampista italiano del PSG, si è scagliato contro gli arbitri francesi. Il play della Nazionale di Mancini ha parlato a L’Equipe del problema arbitrale in Ligue1 senza risparmiare nessuno dei fischietti d’oltralpe.
PSG, Verratti contro gli arbitri: duro sfogo in diretta
Marco Verratti non vive una buona relazione con gli arbitri francesi. Il centrocampista del PSG è spesso “preso di mira” dai fischietti della Ligue1, con molti cartellini gialli per il suo modo di giocare.
Le sue caratteristiche lo portano ad essere anche uno dei centrocampisti più muscolari in circolazione e questo compromette il rapporto con gli arbitri.
In un’intervista concessa a L’Equipe, Marco Verratti ha parlato dell’intricato rapporto con gli arbitri, comparandolo alla secolare questione “Nord contro Sud”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

PSG, Verratti contro gli arbitri: “Dovrebbero scusarsi”
Il rapporto di Marco Verrati con gli arbitri francesi non è dei migliori. Il centrocampista italiano del PSG ha parlato delle difficoltà che prova in Ligue1 anche a comunicare con i fischietti.
“Io, mi rimprovero a volte. Quando perdo una palla, mi prendo le mie responsabilità. Perché quando l’arbitro sbaglia qualcosa, non può dire “ho sbagliato”? Perché in tre partite ho commesso tre falli e preso tre cartellini gialli? È incredibile! Ho una media di falli-cartellini del 100%: un fallo, un cartellino giallo”.
Arbitri francesi? Ho rapporti più normali con gli arbitri di Champions o quando vado in Nazionale. Con loro si riesce a comunicare. Con gli arbitri francesi ho solo discusso. Ad oggi è un rapporto impossibile: non ce la possiamo fare. È come il nord e il sud”.
LEGGI ANCHE >>> PSG, Verratti lascia a fine stagione e va in Premier League?
Verratti contro gli arbitri: troppi errori anche in Francia?
Il problema arbitri non è solo questione italiana, dunque. Marco Verratti si è scagliato pesantemente contro i fischietti francesi, troppo avvezzi a punire i calciatori con cartellini e spezzettando molte volte il gioco. Anche per questo motivo, quindi, la FIFA sta pensando di cambiare qualche regolamento nel calcio, stabilendo il tempo effettivo di gioco ed espulsioni temporanee durante la partita.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news PSG: il sostituto di Mbappé arriva dal Real Madrid?
