Il Milan è scatenato sul mercato per la prossima stagione. Il club rossonero ha già un progetto chiaro e sente al sicuro la posizione tra le prime 4 per la Champions League, per questo la società è avanti.
Milan: arriva dall’Atalanta
Il club rossonero tratta l’arrivo di diversi giocatori in vista della prossima stagione e proprio dall’Atalanta che il Milan ha deciso di chiudere un acquisto di mercato. Infatti, secondo le ultime notizie, il club rossonero sta pensando di prendere un difensore in vista del prossimo anno e ci sono varie idee. Una di queste porta il nome di Lovato che può essere acquistato dal Milan dall’Atalanta. La giovane promessa del calcio italiano si sta dimostrando già da 2 anni uno dei migliori talenti emergenti nel suo ruolo, capace di contrastare anche i big in attacco. Per questo motivo ora il Milan guarda con attenzione la crescita di Lovato e può presentarsi alla porta dell’Atalanta in estate già.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Milan: colpo Lovato, le cifre
Arrivato dal Verona all’Atalanta per circa 8 milioni di euro, in estate il Milan può acquistare Lovato per una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro. Sembra già pronto per una big per struttura fisica, mentalità e prestazioni, ora Lovato sogna il trasferimento al Milan che monitora tra i tanti difensori anche lui. La società vuole prendere uno o due giocatori giovane in quella zona di campo in estate e lui potrebbe essere l’investimento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Kessie all’Inter
Atalanta: Lovato torna in rosa
Sono già 35 le presenze di Lovato in Serie A tra Hellas Verona, Atalanta e Cagliari, dove è diventato un perno fondamentale per Mazzarri che lo schiererà ogni partita che sarà a disposizione in campo da titolare. Per questo motivo difficilmente il Cagliari otterrà un nuovo prestito gratuito secco di un anno per lui, l’Atalanta punterà a far tornare in rosa Lovato che però piace al Milan e ora può diventare il nuovo acquisto per il futuro dei rossoneri. Il club sta cercando un giovane difensore già esperto per sostituire Kjaer che avanza con l’età e Romagnoli che molto probabilmente andrà via a giugno a zero senza un rinnovo. Non è da escludere però un assalto del Milan per comprare Lovato, che già sembra pronto per il salto definitivo in carriera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scambio per Milinkovic Savic