Fiorentina, Piatek o Cabral? Italiano svela chi tirerà i rigori

Fiorentina, Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia che vedrà protagonista la sua squadra nei quarti di finale contro l’Atalanta. Dichiarazioni importanti e interessanti del tecnico viola che ha svelato molte novità.

Italiano alla vigilia di Fiorentina-Atalanta sui rigori

Vincenzo Italiano vuole dare una scossa alla sua Fiorentina che domani si giocherà l’accesso alle semifinali di Coppa Italia 2022 contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore. 

“Tutti noi ci teniamo a fare bene in Coppa Italia. L’Atalanta è una squadra forte ma noi faremo di tutto per qualificarci per passare il turno. Siamo reduci da una brutta sconfitta e ci sono tutte le condizioni per riscattarci e fare una bella prestazione”.

“Contro la Lazio abbiamo peccato di attenzione, dovevamo essere più svegli in certe circostanze. Sulla difesa c’è un dato che fa riflettere, siamo la prima squadra a concedere tiri in porta. Dobbiamo fare attenzione però a quelle poche volte che diamo spazio ai nostri avversari”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

rigori fiorentina piatek cabral
Piatek vs Cabral

Fiorentina, conferenza stampa Italiano

Fiorentina, durante la conferenza stampa alla vigilia del match con l’Atalanta di Coppa Italia, Italiano si è soffermato anche sui nuovi acquisti. 

“Ikoné è un esterno e deve imparare a lavorare con noi. Era abituato ad un altro tipo di calcio in una squadra diversa. Deve entrare nei nostri concetti e capire i meccanismi. Lo stiamo inserendo. E’ arrivato da poco, è accaduto con tutti i giocatori nuovi, si deve abituare a certe cose. Piano piano troverà la giusta continuità”.

“Da Castrovilli mi aspetto sicuramente di più perché ha le qualità per essere determinante. Ha nelle corde gol e assist. Io mi basto sugli allenamenti e faccio delle scelte. Può fare di più”.

LEGGI: Fiorentina, Italiano dimentica Vlahovic: “Ora vi dico una cosa”

Fiorentina, Italiano sui rigoristi e ballottaggio Piatek-Cabral

Fiorentina, Vincenzo Italiano in conferenza stampa si è soffermato sul dualismo Piatek-Cabral e sui possibili rigoristi. 

“Non voglio stravolgere il nostro modo di giocare, il cambio modulo non ci sarà. Potrebbero esserci dei cambiamenti a livello di giocatori. Dobbiamo sfruttare le potenzialità di tutti”.

“Con la Lazio ha giocato Cabral a causa di alcuni problemi di Piatek. Il brasiliano si è mosso bene però ha dei margini di miglioramento. C’è tutto il tempo per inserirlo al meglio in squadra. Piatek sta bene, anche se non è al 100%. 

“Rigoristi? Abbiamo la fortuna di avere in rosa due o tre calciatori che sanno tirare bene i rigori. Non voglio vedere scenate in campo, tutti hanno voglia di calciare però solo uno tira. Non bisogna mai oltrepassare i limiti, in squadra abbiamo delle regole chiare e precise”. 

LEGGI: Esonero immediato, poi il dietrofront: caos totale nel club italiano

 

 

Gestione cookie