La dirigenza del Milan pensa già alla prossima stagione: dal calciomercato al rinnovo di Ibra, ecco tutti i dettagli rivelati direttamente dall’amministratore delegato del club rossonero Ivan Gazidis.
News Milan: rinnovo Ibrahimovic, parla Gazidis
Il CEO del Milan, Ivan Gazidis, ha parlato del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic che ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. Queste le parole del dirigente sudafricano, nel corso di un’intervista alla CNN.
“I giovani talenti del Milan e tutta la squadra sta crescendo anche grazie al contributo di Ibrahimovic che ci sta dando veramente tanto. Lui è molto importante per questo club. Il suo futuro lo deciderà lui, ogni anno che passa bisogna fare i conti con il proprio fisico e con il modo di giocare a calcio. Lui vuole essere sempre al top e allo stesso livello”.
“Il mio auspicio è che Zlatan Ibrahimovic possa giocare la sua ultima gara da calciatore con la maglia del Milan. Abbiamo una storia speciale con lui e quindi io mi auguro che ciò accada”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Milan: le dichiarazioni di Gazidis sul futuro della società
Non solo rinnovo Ibrahimovic con il Milan, Ivan Gazidis ha parlato anche del progetto della società rossonera.
“Ritengo che per il calcio italiano sia importante investire nelle nuove infrastrutture. Questo è un passo in avanti che l’Italia deve fare perché è una nazione che è ai vertici del calcio mondiale. L’obiettivo è guarda al futuro”.
“Oggi il calcio è uno sport accessibile a tutti. È uno sport globale, quindi deve evolvere il più possibile. Il primo passo è avere uno stadio sicuro e inclusivo per far godere ai nostri tifosi del miglior spettacolo possibile. Il Milan, sotto questo punto di vista, è sempre in prima fila”.
LEGGI: Calciomercato Milan: arriva il nuovo bomber da 50 milioni
Milan: le parole di Gazidis
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un’intervista alla CNN, nel corso di un incontro a Dubai all’EXPO 2020.
“Il calcio è davvero importante ma allo stesso tempo riflette i problemi della società. Al Milan abbiamo come obiettivo quello di lavorare su alcuni temi come diversità, inclusione ed equità. Mi sono confrontato su questi temi anche con la European Clubs Association”
“Il razzismo è un altro tema a cui teniamo tanto. I club devono affrontare questa situazione. Bisogna attuare il cambiamento direttamente sul campo e le società devono essere protagoniste. Ci devono essere delle sanzioni efficaci. Il calcio è una forza positiva incredibile”.
LEGGI: Milan, incontro per l’addio: agente a San Siro, stabilite le cifre