Serie A, gli sceicchi comprano la squadra: annuncio del presidente

La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Inter, Milan, Roma e Fiorentina. E a breve potrebbero arrivare anche gli sceicchi.

Serie A, gli sceicchi comprano la squadra

Presto la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti che, ora, sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

Tra le varie proprietà straniere, in Serie A manca ancora quella gestita dagli sceicchi. E non è da escludere un ingresso trionfante nel nostro calcio di aziende arabe,

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, la Sampdoria potrebbe essere ceduta agli sceicchi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Serie A Sceicchi Sampdoria
Serie A Sceicchi Sampdoria (Getty Images)

Serie A, Sampdoria agli sceicchi? Parla Vidal

L’addio di Massimo Ferrero alla Sampdoria ha aperto a scenari importanti per i blucerchiati. Ad oggi la società è gestita da un trustee ma presto potrebbe essere ceduta. Si stanno cercando dei compratori e sono attese novità nel giro di pochi mesi.

Il trustee della Sampdoria, Gianluca Vidal, ai microfoni di Telenord, ha parlato della cessione del club blucerchiato e dell’interesse degli sceicchi.

“I gruppi arabi interessati ci sono, ma abbiamo avuto qualche difficoltà nel controllare alcuni documenti che dovevano consegnarci”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Sampdoria: guai per Gabbiadini, i tempi di recupero

Sampdoria, tra meno di 6 mesi la cessione del club

La Sampdoria presto sarà ceduta a nuovi compratori: se agli sceicchi o ad altre cordate va deciso in base alle offerte in arrivo. La conferma è arrivata anche da Gianluca Vidal.

“Ad oggi i soggetti che hanno espresso interesse sono diversi, noi stiamo facendo una selezione accurata perché vogliamo scegliere qualcuno che possa dare un futuro adeguato alla società. Visto che alcuni vengono dall’estero serve tempo per acquisire tutte le informazioni patrimoniali necessarie. Io cerco di fare il mio compito seriamente. Ci sono accordi di riservatezza molto rigidi, ciascuna parte ci tiene particolarmente per non avere pubblicità negativa. Sto cercando di agire con un protocollo uguale per tutti, non siamo prevenuti nei confronti di nessuno”.

Tempistiche per la cessione della Sampdoria?Normalmente una procedura così, seguendo questo iter online della data room, possiamo anche pensare a termini inferiori a 6 mesi, se ovviamente ci sono le condizioni“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Sampdoria: incontri in passato con gli sceicchi

Sampdoria sceicchi
Sampdoria sceicchi (Getty Images)
Gestione cookie