Calciomercato Milan: idea dal Feyenoord, altro olandese a Milano

Il Milan cerca sul mercato anche un esterno. Per questo motivo il nome buono potrebbe essere quello di un’olandese.

Mercato Milan: l’ultima idea arriva dal Feyenoord

 

Francesco Panfili, osservatore internazionale, ha parlato di un possibile colpo Milambo da parte del Milan nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport.

«Il Feyenoord ha un 2005 bravissimo. Si chiama Antoni Milambo, è un centrocampista offensivo e, nonostante l’età, gioca con la prima squadra in Conference League. È all’inizio, ma ha le potenzialità per diventare uno dei migliori al mondo».

Come lo ha conosciuto?

« È un giocatore che già conoscevo prima grazie a rapporti professionali in quel settore. Inizialmente Milambo me lo ha indicato un amico che allena in Olanda. Così l’ho osservato bene. Diciamo che non passa inosservato…».

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato milan
calciomercato milan

Le qualità di Milambo che potrebbero piacere al Milan

Cosa colpisce maggiormente di questo talento olandese?

«Innanzitutto la grande elasticità e mobilità articolare. Milambo è veloce e soprattutto rapido. Predilige il gioco corto, ma ha anche un buon lancio».

Dovesse consigliare Milambo a un dirigente che non lo conosce bene?

«Partirei dall’eclettismo del ragazzo. È un centrocampista offensivo che sa fare ogni cosa. Ma è giovanissimo e in futuro lo vedrei bene anche mezzala e magari da regista. È un giocatore da “lavorare”, però la base è molto talentuosa».

Il marchio di fabbrica di Milambo?

«Ricezione del pallone, stop orientato. E poi è subito pronto a saltare un uomo. Milambo riesce sempre a essere pericoloso».

Milambo idea di mercato del Milan

Che percorso immagina per Milambo nei prossimi anni?

«In questa stagione ha cominciato ad affacciarsi in prima squadra nonostante abbia 16 anni. Non è ancora pronto per una big, ma può essere un buon investimento per club italiani. Un club come il Milan, che ha tradizione per gli olandesi, potrebbe pensare di prenderlo, sta lavorando bene con i giovani e potrebbe provare a prendero subito inserendolo senza fretta in squadra con Stefano Pioli».

LEGGI: Milan: deciso il futuro di Ibra a fine campionato, l’annuncio di Gazidis

Gestione cookie