Lazio esonero Sarri (Getty Images)
Pronta la rivoluzione di Claudio Lotito che, dopo aver salutato definitivamente la Salernitana, è concentrato al massimo sulle vicende della Lazio. Rivoluzione pronta, e l’esonero di Maurizio Sarri non è da escludere.
Dal portiere alla punta, la Lazio è pronta alla rivoluzione. All’interno della propria rosa, Claudio Lotito non garantisce il posto a nessuno, tant’è che è dal calciomercato che potrebbe partire la vera e propria rivoluzione.
Le uniche certezze, che tanto certezze neanche possono definirsi a causa dell’alto interesse dei top club per quello che sarà l’assalto di calciomercato per loro, risultano Immobile e Milinkovic-Savic. Tutti in discussione e nessuno incedibile, compreso il tecnico.
Maurizio Sarri rischia l’esonero qualora la Lazio dovesse continuare a navigare tra le escluse nelle Coppe. Una posizione di classifica che preoccupa e non poco Claudio Lotito, a maggior ragione dopo la pesantissima sconfitta in Coppa Italia, dalla quale poteva venire fuori l’accesso in Europa League diretto, in caso di trionfo a fine stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tra i rinnovi da piazzare – Luiz Felipe, sempre più lontano – e le cessioni in scadenza – Strakosha e Reina -, la Lazio è coinvolta in quella che sarà una vera e propria rivoluzione. Questa, potrebbe vedere protagonista anche Maurizio Sarri, con l’esonero, qualora la situazione dovesse precipitare.
LEGGI ANCHE >>> Lazio: Sarri infuriato, ha deciso di cacciarlo
Sono i colleghi de Il Corriere dello Sport ad annunciare le ultime in casa Lazio, di una situazione che non piace a Lotito con Maurizio Sarri alla guida, perché i biancocelesti sono imbottigliati nella bagarre per la corsa all’Europa. La Champions League sembra sempre più lontana e una campagna acquisti di livello risulterà insostenibile senza gli introiti della coppa dalle grandi orecchie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarri durissimo su Milan-Lazio: “Lo hanno fatto apposta, tutto antisportivo”
Il Corriere dello Sport si è interrogato sulle vicende in casa Lazio: “Sarà ancora la Lazio di Sarri?”. Una Lazio che avrà bisogno di un nuovo giocatore, importante, per ogni reparto. Dal portiere, passando per chi andrà a sostituire Luiz Felipe e un Acerbi, sempre più ai ferri corti con la Lazio. Per non dimenticare un nuovo centrale di centrocampo da prendere o addirittura un intero reparto in mezzo al campo, con l’eventuale partenza di Milinkovic. E la punta, 8 milioni per l’eventuale conferma di Cabral. Senza dimenticare i 7 che serviranno per Zaccagni. Insomma, una situazione davvero complicata.
Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha…
L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista…
Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma…
Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in…
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più cercati per la prossima stagione: ci sono anche…