Napoli Fabian Ruiz (LaPresse)
Il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a concludere una delle stagioni più importanti del club. Lo scontro con l’Inter di domani potrebbe portare gli azzurri in cima alla classifica e far cambiare gli obiettivi stagionali.
Il Napoli ha costruito nel tempo la sua forza: la permanenza dei big ha portato gli azzurri a combattere per lo Scudetto. A fine stagione si tireranno le somme e potrebbero cambiare molte cose in casa azzurra. De Laurentiis ha scelto di portare avanti una vera e propria rivoluzione e qualche top player potrebbe dire addio.
Fabian Ruiz ha parlato della sua esperienza al Napoli. Lo spagnolo ha ammesso di trovarsi benissimo in maglia azzurra, lasciando intendere che vorrebbe restare anche in futuro. Ecco le sue parole a DAZN.
“Vivere questa città, questo calcio, questo stadio per l’importanza che Napoli ha in tutto il mondo è da pelle d’oca. Posso dire che è una sensazione unica soprattutto quando giochiamo in Europa. Solo chi la vive la può spiegare”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’approdo di Fabian Ruiz al Napoli è stato più semplice del previsto. Parola del centrocampista spagnolo che ha ammesso di aver scelto gli azzurri grazie all’insistenza di Carlo Ancelotti nel 2019.
Napoli? “Ancelotti diventa allenatore del Napoli e diceva ‘Fabian è la prima opzione’. Quindi si è messo in contatto con il mio agente e l’interesse che il club e l’allenatore hanno mostrato per me ha reso la decisione più facile”.
Grato al Napoli – “Venire in un club come il Napoli con tutta la sua storia, i suoi tifosi e lo stadio, è stato per me un passo avanti. Da quando sono arrivato qui, me lo hanno dimostrato, fin dal primo giorno. Ogni volta che entro nello stadio di Napoli, per strada, vedo come la gente vive per il calcio qui. Mi hanno dato la possibilità di giocare in Europa e di essere tra le grandi in Italia e so che la mia decisione è stata quella più semplice e giusta”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, futuro Fabian Ruiz: i dettagli
Il Napoli vuole trattenere Fabian Ruiz anche in futuro. Ma le qualità dello spagnolo sono sotto gli occhi di tutti i top club che in estate proveranno a strapparlo agli azzurri. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e al momento il rinnovo del contratto è in stand-by. De Laurentiis ha messo in chiaro la situazione: con 60 milioni, Fabian Ruiz andrà via dal Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Fabian Ruiz resta in Serie A?
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…