La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a tornare in campo dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo. I bianconeri sono in un ottimo momento di forma e sfideranno l’Atalanta per il quarto posto in classifica.
Alla vigilia di Atalanta-Juventus, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida in conferenza stampa: non ci sarà un attaccante causa infortunio.
“Il tridente può essere schierato come può non essere schierato. Valuteremo oggi. Bernardeschi non sarà della partita ma da lunedì sarà a completa disposizione”.
Sfida contro l’Atalanta? “Domani è uno scontro diretto per il quarto posto. È una partita importante ma non decisiva. Sarà una partita molto difficile l’Atalanta è una squadra fisica e poi sarà molto arrabbiata. In questi anni hanno dimostrato di aver conquistato un posto per lottare per le prima quattro posizioni. Ci vorrà una partita di alto livello per portare a casa un risultato importante“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Con l’arrivo di Dusan Vlahovic, la Juventus ha deciso di cambiare modulo e di affidarsi al tridente pesante. Massimiliano Allegri, ora, ha deciso di puntare di più anche su Moise Kean che al PSG, proprio da esterno offensivo, ha fatto vedere il meglio di sé. Morata a farne le spese?
“Il tridente è un’idea che stiamo valutando in queste settimane. C’è il rientro di Kean che sta bene”.
Gestione della rosa? “Giochiamo ogni tre giorni perciò ho detto ai ragazzi più andiamo avanti e più avete possibilità di giocare. In questo momento a parte Chiellini e Federico che sta facendo riabilitazione e l’ho sto vedendo più sereno e Bernardeschi. Ci sono tutti e stanno bene e si alza anche il livello di allenamento e questo dovrebbe far alzare anche il livello di prestazioni la domenica“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: Morata rischia l’addio in estate?
Visto il cambio radicale di risultati per la Juventus, in conferenza è nata anche la questione Scudetto. Alla domanda sugli obiettivi stagionali, il tecnico ha tenuto a precisare che si camminerà passo dopo passo.
“In questo momento bisogna tenere i piedi per terra perché a volare ci facciamo del male e pensiamo solo all’Atalanta. Il nostro obiettivo è il quarto posto non stiamo a pensare ad altro perché tre davanti sono troppo avanti perché l’Inter è potenzialmente a 11 punti di vantaggio ed è molto difficile”.
LEGGI ANCHE >>> News Juve: messaggio sul futuro, tutti i dettagli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…