Momento difficile a Roma per lo Special One che deve fare i conti con una stagione complicata sotto tanti punti di vista. Intanto, arriva la decisione da parte del club riguardo l’allenatore.
Calciomercato Roma: club contro Mourinho
Il club dei Friedkin è deciso sul futuro e ora non ha più altre strade. La società ha deciso di fare una rivoluzione in vista dell’estate, tempo scaduto nella Capitale già per tanti big. Perché diversi giocatori saranno ceduti in estate dalla Roma, ma Mourinho ora deve finirla di far calare il loro valore. Infatti, la ricostruzione di Mou, come svelato da La Gazzetta dello Sport, passa attraverso i giocatori che diranno addio a fine stagione per far spazio ai nuovi arrivati. L’ennesimo sfogo di Mourinho fa perdere di valore a tanti giocatori alla Roma e questo alla società non va più bene. Perché il club sta accontentando Mourinho che ora deve ripagare la Roma e credere nel progetto. Tra i giocatori in uscita ci sono Ibanez, Kumbulla, Veretout, Diawara, Perez e Shomurodov. Pronte ad arrivare le cessioni, ma è finito il tempo di Mourinho di sminuire i giocatori della Roma pubblicamente, ora tutti dovranno credere nel progetto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma: esonero Mourinho, la decisione del club
Il futuro di Mourinho è a Roma per ora, perché, come riportato da Gazzetta, il tecnico vuole andare avanti nel progetto e la società crede in lui, così come la tifoseria. Gran parte dei supporters sono con lui, ancor di più quando usa toni alti contro il sistema a fine gara. C’è tanta insoddisfazione per gli ultimi risultati a Trigoria, ma nessuno si è mai messo in testa di mettere in dubbio la sua leadership e la sua guida tecnica. I Friedkin, Tiago Pinto e Mourinho sono uniti nel progetto triennale a Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: cessione Abraham
Roma: obiettivo Champions
Mourinho a Roma ha l’obiettivo Champions per la prossima stagione. Non ci saranno scuse per il prossimo anno, anche perché dal 2024 i ricavi della Champions aumenteranno del 40% e aumenterebbe troppo il gap con le altre big. Per questo motivo questa stagione si potrà passare in caso di esclusione, ma dalla prossima senza Champions League non ci saranno scuse a Roma per Mourinho che rischierebbe l’esonero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mourinho: la confessione