Il Napoli si gioca una fetta importante della stagione contro l’Inter. Il futuro degli azzurri dipenderà dalla sfida del Maradona e poi, in estate, anche dalle mosse di calciomercato. L’addio di Insigne potrebbe essere seguito da quello di un altro senatore.
Napoli, annuncio a poche ore dall’Inter: le parole
Il Napoli può attuare una vera e propria rivoluzione in estate. Gli azzurri hanno già salutato Manolas e Insigne (che partirà a fine stagione) e anche altri senatori potrebbero lasciare.
Uno dei calciatori in dubbio per la prossima stagione è Mario Rui. Il futuro del portoghese potrebbe essere lontano dal club partenopeo che sta cercando un nuovo terzino sinistro.
Ma nelle idee di Mario Rui c’è la viglia di restare in azzurro ancora per tanto tempo. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore ex Roma ed Empoli.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Napoli, annuncio di Mario Rui sul futuro: le parole
Ai microfoni di A Bola, Mario Rui ha parlato del suo futuro al Napoli. Nonostante la volontà del club azzurro di cambiare terzino sinistro, il portoghese ha annunciato la sua voglia di restare.
“Il mio desiderio è restare qui. Sono in un grande club d’Europa, che ha grandi ambizioni. Un top club a tutti gli effetti e io ci sto bene. Vogliamo migliorarci sempre di più”.
Napoli? “Fui sorpreso quando il Napoli si interessò. Sarri, allenatore del Napoli all’epoca, mi conosceva. E poi lì c’erano altri calciatori con cui avevo già giocato. Si è rivelata la decisione migliore per me, da ogni punto di vista: continuità, la bellezza della città, l’ambiente attorno al club, i nostri tifosi, la squadra e i compagni”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: società venduta allo sceicco?
Mario Rui sullo Scudetto: “Possiamo vincere”
Oltre al futuro lontano, il Napoli è anche in gioco per la vittoria dello Scudetto. Gli azzurri sfideranno l’Inter per il primato in classifica e lo stesso Mario Rui ha parlato di tale possibilità.
“Lo scudetto è un sogno per me e i miei compagni. E per i tifosi anche di più. Stiamo parlando di una città che vive di emozioni. Tutti qui conservano il ricordo dei campionati vinti ai tempi di Maradona. Vincere lo scudetto, dopo Maradona, sarebbe un traguardo incredibile. Ma vogliamo arrivare fino in fondo anche in Europa League. A Napoli si vive con un po’ di pressione, ma non troppa”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: anche Fabian Ruiz medita l’addio?