Fiorentina, Italiano non è soddisfatto: arriva l’esclusione

Arrivano le dichiarazioni di Vincenzo Italiano alla vigilia della gara di campionato tra Fiorentina e Spezia. Parole forti dell’allenatore che ha lanciato un chiaro segnale ai suoi giocatori.

Fiorentina, Italiano lo boccia: le sue dichiarazioni

La partenza nel calciomercato di gennaio di Dusan Vlahovic ha scombussolato il reparto offensivo della Fiorentina con Vincenzo Italiano che adesso dovrà scegliere il sostituto del serbo tra Arthur Cabral e Piatek. Queste le parole dell’allenatore alla vigilia della gara contro lo Spezia.

Fiorentina, Vincenzo Italiano si sofferma sul ballottaggio in attacco tra Cabral e Piatek. 

“Devo dire che in questo momento Piatek è più avanti rispetto a Cabral, lo si è visto nella partita con la Lazio. Sono due giocatori che da qui a fine stagione si giocheranno sempre il posto. Contano gli allenamenti, devono migliorare ed entrare nei miei meccanismi. Chi fa doppietta poi ha sempre più chances di giocare titolare…”, chiaro riferimento a Piatek che è stato protagonista in Coppa Italia contro l’Atalanta.

Poi sull’atteggiamento di Nico Gonzalez, avuto dopo la sostituzione con l’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Italiano è netto. 

“Nico a Bergamo ha sbagliato, deve capire che siamo una squadra. Io da allenatore devo rendere tutti partecipi. Ora sta bene ed è tutto risolto. Capisco il suo essere contrariato per la sostituzione ma deve saper accettare queste situazioni”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Fiorentina-Spezia, la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano si è soffermato sulla sfida di domani contro lo Spezia della sua Fiorentina. 

“Dovremo essere più lucidi rispetto alla gara contro la Lazio. Non sarà una sfida semplice ma una partita difficile. Ci saranno grande ritmo ed intensità. Per me sarà una sfida speciale, io sarò sempre grato allo Spezia”.

“Colgo l’occasione per chiedere scusa ai tifosi per come sono andato via. Sono dispiaciuto dell’accoglienza che vogliono farmi. Ho vissuto due anni fantastici a La Spezia, sarò per sempre grato a quella piazza. A livello comunicativo ho sbagliato, me ne assumo le responsabilità. Sotto questo punto di visto dovrò crescere anch’io”. 

LEGGI: Fiorentina: Italiano in una big a fine anno, l’ultimissima

Calciomercato Fiorentina: Italia su Maggiore e Gyasi

Italiano ha parlato anche di calciomercato Fiorentina con due giocatori dello Spezia come Maggiore e Gyasi che potrebbe fare a caso del club viola la prossima estate. 

“I giocatori si sono responsabilizzati e sono divenuti dei leader, sono sicuro che avranno un grande futuro. Domani avrò l’occasione di salutari, sono tutti nel mio cuore e sono davvero felice per ciò che stanno facendo”. 

LEGGI: Calciomercato, mossa a sorpresa: lascia il top club, la Serie A esulta

Gestione cookie