Arrivano le ultimissime notizie di calciomercato con l’annuncio di Sky Sport che svela il nuovo allenatore della Salernitana dopo l’esonero di Colantuono.
Nuovo allenatore Salernitana: è fatta, esonerato Colantuono
Ci sono aggiornamenti importantissimi, perché dopo il pareggio contro il Genoa la Salernitana ha deciso di esonerare l’ormai ex allenatore Colantuono e per questo motivo ha fatto una scelta. E’ Pirlo il nuovo allenatore della Salernitana. Contattato già l’ex Juventus nella giornata di ieri, è una scelta forte e voluta da parte della società. Dopo il comunicato ufficiale sull’esonero di Colantuono, Sky ha svelato che la Salernitana ha scelto Pirlo come allenatore e non solo per provare ad ottenere la salvezza in Serie A. Perché c’è un progetto importantissimo che ruota attorno all’ex calciatore che si è buttato da poco in questa nuova avventura da tecnico e ha già vinto però due titoli con la Juve. Pirlo alla Salernitana, ora è pronto a ripartire dopo l’esonero dalla Juve. In arrivo anche la seconda ufficialità dopo quella dell’esonero di Colantuono.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Salernitana: Pirlo ha accettato l’offerta
Andrea Pirlo ha accettato l’offerta della Salernitana. Il giovane allenatore crede fortemente nel progetto che gli è stato presentato da Iervolino e Sabatini che si stanno rimboccando le maniche e hanno grandi ambizioni. Infatti, la Salernitana ha offerto 4 anni di contratto a Pirlo come allenatore, perché a prescindere dalla salvezza il progetto è proiettato al futuro con grandi traguardi da voler raggiungere. Secondo fonti vicine all’allenatore, avrebbe accettato l’offerta dei granata valutando il progetto. Inoltre, Pirlo crede fortemente anche alla permanenza in Serie A e i tifosi della Salernitana sognano. Sono 13 i punti in classifica e con due partite in meno si può arrivare fino a 19, con la salvezza a quota 21 al momento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana: 1 punto di penalizzazione tolto
Pirlo Salernitana: si attende l’ufficialità
E’ attesa nelle prossime ore anche l’ufficialità della Salernitana che annuncia Pirlo come nuovo allenatore del club granata. Il tecnico, dopo la Juventus, è pronto a rimettersi in discussione in una situazione difficile, ma dove non avrà grandi pressioni. Perché il sogno è la salvezza, ma a prescindere dall’obiettivo di fine stagione, anche in caso di Serie B il progetto continuerà con Pirlo allenatore della Salernitana. Ci sono 4 anni di contratto dove la società ha intenzione di puntare in alto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Biglietti gratis Champions