La Serie A ha accolto il ricorso della società per rigiocare la partita. Annullato il risultato registrato e cambia anche la classifica, ora che il match andrà disputato di nuovo. C’è la comunicazione della Lega Serie A.
Serie A, accolto il ricorso contro i bianconeri: la gara si ripete
Ultime notizie Serie A: la partita si rigioca. Nonostante le polemiche del club dopo il risultato che sembrava ormai stabilito, la Corte d’Appello ha deciso di accogliere il ricorso e di disporre la ripetizione della partita.
Udinese-Salernitana, dunque, si rigiocherà normalmente e non varrà il 3-0 a tavolino. I granata non si erano presentati a Udine lo scorso 21 dicembre per imposizione dell’ASL di Salerno. Il Covid-19 aveva portato l’Organo Sanitario a disporre il divieto di partenza per il club campano.
E da regolamento, la Serie A aveva assegnato il 3-0 all’Udinese ma la Salernitana aveva fatto ricorso.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Serie A, Udinese-Salernitana si rigioca: il comunicato
Dopo il 3-0 assegnato all’Udinese, la Salernitana aveva fatto ricorso alla Corte d’Appello. Nella giornata di oggi era attesa la sentenza definitiva della giustizia sportiva. Ed è prontamente arrivata.
“La Corte federale ha accolto il ricorso presentato dalla U.S. Salernitana 1919 relativamente alla gara non disputata contro l’Udinese Calcio 1896”.
La gara tra Udinese e Salernitana, dunque, si giocherà regolarmente. Annullato il punto di penalizzazione ai granata. Friulani a 24, la Salernitana sale a 13 punti.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A: l’Udinese dice addio a Beto? Annuncio del calciatore
Udinese-Salernitana, la rabbia di Marino: “Abbiamo fatto di tutto per giocare”
Subito dopo la decisione della Serie A di assegnare il 3-0 all’Udinese, il direttore sportivo Pierpaolo Marino aveva commentato la scelta in modo positivo.
“L’articolo 4 stabilisce che le squadre devono prendere un aereo privato. Il provvedimento ASL era solo di impedire il viaggio su un aereo di linea, se ci fosse stato un charter la Salernitana, a cui va la nostra solidarietà, avrebbe potuto essere regolarmente qui. Noi abbiamo dato disponibilità a fare i tamponi, abbiamo fatto di tutto per giocare la partita”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Udinese: Pereyra ancora infortunato? I dettagli