Calciomercato Juventus: De Ligt ceduto, le cifre

Ultime notizie di mercato sull’addio del centrale olandese dalla Juventus. C’è già anche la cifra che il club bianconero incasserà dalla sua partenza nei prossimi mesi.

Juventus: cessione De Ligt

La Juve programma per diventare una grande squadra e di nuovo protagonista anche in Europa, ma questo passaggio dovrà avvenire attraverso alcuni sacrifici. Infatti, la Juventus ha già stabilito la cessione di De Ligt per il prossimo anno. Una stagione ancora in bianconero (la prossima) e poi De Ligt sarà ceduto dalla Juventus nell’estate del 2023. C’è un piano ben preciso da parte del club che vuole continuare ad avere anche la prossima stagione il centrale olandese, da potergli permettere la crescita finale e aiutare la squadra nella corsa agli obiettivi. Così facendo salirebbe il prezzo del giocatore pronto poi ad andare via, perché De Ligt sarà protagonista nel calciomercato della Juventus dell’estate 2023.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

clausola de ligt juventus
clausola de ligt juventus

Calciomercato Juve: clausola De Ligt, le cifre

La Juventus prepara il piano per il rinnovo di De Ligt. Il contratto in scadenza del centrale olandese è nel 2024: i bianconeri puntano ad abbassare la clausola rescissoria del calciatore che rimarrebbe a Torino per un’altra stagione. A riportarlo è Tuttosport. L’attuale clausola di 120 milioni di euro sarà quindi abolita, con il club pronto a ridurre la cifra per renderla più accessibile ai grandi club. Infatti, la Juventus fissa la clausola di De Ligt per cederlo a 80-90 milioni di euro circa. Ancora un anno in bianconero, poi sarà addio per un altro top club con la Juve che potrà operare sul mercato del 2023 con grande forza economica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: firmano 5 rinnovi

Calciomercato: De Ligt lascia la Juventus

Sono tanti i club interessati a comprare De Ligt dalla Juventus come Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea più di tutti. Ma resta vivo anche l’interesse di Liverpool, PSG, Manchester United e City per il calciatore olandese che ha ancora tanti anni di carriera dinanzi. Per questo motivo, l’intenzione del club bianconero è averlo ancora a disposizione un anno per raggiungere importanti obiettivi e completare il suo percorso di crescita, così da lasciar partire poi De Ligt con la Juventus che dalla cessione può incassare una cifra vicina agli 90 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Saul in Serie A

Calciomercato De Ligt - stopandgoal.com
Calciomercato De Ligt – stopandgoal.com
Gestione cookie