Una notizia che non ci voleva e che compromette la stagione e il futuro della società italiana. Arriva la sentenza da parte della Federazione che svela la decisione presa in merito alla vicenda.
E’ un momento complicato per il calcio italiano con la Lega Serie A che resta ancora senza un presidente dopo le dimissioni di Dal Pino. Intanto, non finisco le notizie negative per il mondo del calcio italiano, cala il buio sul Catania che avrà una nuova penalizzazione di punti. Infatti, come riportato dall’edizione di La Sicilia, il club etneo che milita in Serie C è pronto a ricevere una nuova condanna. E’ attesa nelle prossime ore l’ufficialità della sentenza per la penalizzazione del Catania. Dopo la riunione del Tribunale Nazionale Federale che si terrà in queste ore, ci sarà poi il verdetto finale, ma non sembrano esserci buone notizie per società e tifosi. Infatti, il Catania sarà penalizzato con 4 punti in classifica. La decisione è praticamente certa, visto il mancato pagamento degli stipendi arretrati per i propri tesserati.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Non è per niente un momento momento facile per il club siciliano che ha già avuto un -2 in classifica nei mesi scorsi. Adesso arriva una nuova penalizzazione per il Catania con un -4, con il club che potrebbe fallire da un momento all’altro. Non ci sono acquirenti per prendere il titolo del club. Per questo motivo, in attesa del fallimento, il Catania viene penalizzato con un -4 in classifica Serie C girone C. E’ questo l’esito del deferimento in seguito ai pagamenti arretrati degli stipendi del mese di agosto e settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Catania Calcio fallito: la sentenza
-4 di penalizzazione in classifica per il Catania, dove però almeno almeno due saranno comminati. Per questo motivo il Catania calcio si ritroverà a 27 punti in classifica al 15esimo posto, proprio l’ultima posizione valida per la salvezza, con la Paganese a 26 in zona playout. Ma non sarà facile per il Catania salvarsi in questa stagione, perché a prescindere dalla penalizzazione il Catania deve fare i conti i rischi di fallimento. Intanto, i giocatori continuano a lottare e nonostante il -4 totale da inizio stagione e i mancati pagamenti degli stipendi la squadra si ritroverebbe a metà febbraio ancora salva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nicola allenatore Salernitana: è fatta
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…