La Roma sta pensando a come rinforzare la propria rosa in vista dell’estate, e valuta diversi profili in Serie A. Giallorossi che si stanno muovendo per regalare a Mourinho dei giocatori funzionali per il suo modulo, possibilmente giovani ma che possano già dare delle garanzie adesso.
Calciomercato Roma: colpo dall’Inter, nuovo ‘jolly’ per Mourinho
Calciomercato che si infiamma sempre di più in casa Roma, con il club giallorosso già a lavoro per mettere a segno dei colpi importanti in vista dell’estate. Pinto ha già regalato a Mourinho qualche rinforzo, ma è chiaro di come a giugno serviranno altri innesti per puntare ad obiettivi maggiori. Uno degli obiettivi di mercato è Federico Dimarco, laterale dell’Inter che sta disputando una buona stagione sotto la guida di Simone Inzaghi. Il giocatore ha dimostrato tutto il suo talento, ma al momento non è di certo considerato come un titolare dal tecnico nerazzurro. Soltanto 11 presenze da titolare, e una permanenza a Milano che sembra tutt’altro che scontata.
Mourinho è molto interessato a Dimarco, anche tenendo conto della sua enorme duttilità. Dimarco infatti può giocare da laterale in un centrocampo a 5, da terzo di difesa, e da terzino in una linea a 4. Un vero e proprio jolly per lo Special One. Questo quanto riportato da AsRomaLive.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Roma: obiettivo Dimarco, le cifre
Dimarco è un obiettivo di mercato per l’Inter. Nerazzurri che stanno pensando all’ex Verona per rinforzare la rosa di Mourinho, con un giocatore che darebbe al portoghese diverse opzioni. Prenderlo però non sarà affatto facile, anche perchè Inzaghi ha un’ottima considerazione di lui. Il prezzo fissato per Dimarco è di circa 20 milioni di euro, cifra comunque non bassa, e che porterebbe i giallorossi a fare un importante sforzo economico.
LEGGI ANCHE: Roma, nuovo regalo a Mourinho: beffate Juventus e Inter
Roma-Dimarco: la volontà del giocatore
La Roma sta valutando anche il profilo di Dimarco per la prossima stagione. Il giocatore potrebbe essere in uscita dall’Inter, anche se ad oggi la percentuale sembra piuttosto bassa. Dimarco infatti vorrebbe restare in nerazzurro in futuro.
POTREBBE INTERESSARTI: Roma: Mourinho ha convinto il portoghese, tifosi in festa