Arrivano notizie importanti per i tifosi del club di Serie A. Ora c’è la decisione nuova da parte della Corte d’Appello riguardo la penalizzazione per il club di Serie A e la classifica che cambia.
Serie A, penalizzazione in classifica per il top club
Ultimissime di Serie A: arrivano notizie importanti riguardo la decisione per il prosieguo della stagione, può cambiare la classifica. Un top club rischia addirittura la penalizzazione in classifica se dovessere essere condannato dalla FIGC.
Il riferimento è il finale concitato della sfida tra Roma e Genoa. La partita, andata in scena il 5 febbraio e conclusasi con una rete annullata a Zaniolo e la successiva espulsione del giocatore, ha scatenato tensioni che si sono protratte nei minuti successivi al match.
L’arbitro Abisso ha presentato un esposto nei confronti della Roma che potrebbe portare a penalizzazioni importanti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Serie A: penalizzazione Roma, ecco cosa è successo
Secondo quanto riferisce Il Tempo, potrebbero arrivare sanzioni molto importanti per la Roma.
La Procura FIGC sta vagliando l’esposto presentato dall’arbitro Abisso: cosa succederà alla Roma? Dopo la partita tra Roma e Genoa, Gianpaolo Calvarese, consulente ingaggiato dalla Roma per l’analisi degli arbitraggi, è piombato nello stanzino dell’arbitro. Il consulente ha chiesto conto di quanto avesse scritto il direttore di gara sul referto a proposito del cartellino rosso estratto nei confronti di Zaniolo.
La FIGC chiederà conto alla Roma dei motivi della presenza dell’ex arbitro in una zona riservata ai tesserati. Solo l’addetto ufficiale agli arbitri è autorizzato ad entrare nello stanzino degli arbitri e ora potrebbero esserci guai seri.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: DAZN contro gli abbonati, ecco cosa succederà4
Roma, sanzione o penalizzazione? I dettagli
La situazione è complessa, e al vaglio degli inquirenti federali c’è innanzitutto il ruolo di Calvarese, ingaggiato come consulente esterno dalla Roma e non come tesserato FIGC. In caso di deferimento, il club di Friedkin rischia una sanzione e i dirigenti una squalifica.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma: lite con Mourinho, svelata la verità ai tifosi