Arrivano le parole direttamente dell’ex calciatore che svela quale sarà il suo futuro. Determinato l’ex stella del calcio italiano che ora ha chiaro il suo obiettivo.
Nuovo allenatore Italia: l’annuncio
La Nazionale dell’Italia di Roberto Mancini si sta giocando l’accesso ai Mondiali in Qatar 2022. Potrebbe essere clamorosa l’esclusione dell’Italia dopo la vittoria degli Europei scorsi. Intanto, arriva l’annuncio di Alessandro Nesta riguardo il ruolo da CT dell’Italia. Ad oggi il tecnico è fermo e svincolato dopo i due anni da allenatore del Frosinone dove non è riuscito ad ottenere la promozione 2 anni fa e nemmeno i playoff la scorsa stagione. Per questo motivo ora cerca la nuova avventura ma Nesta prede in considerazione anche la panchina dell’Italia. Un sogno e un obiettivo al momento, ma non c’è nulla di concreto, perché prima di arrivare sulla panchina dell’Italia come nuovo CT Nesta dovrà prima convincere la federazione italiana e avrà tempo per farlo con la sua prossima avventura.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Italia: Nesta nuovo CT, la scelta sul futuro
Ad uscire allo scoperto è proprio l’ex calciatore che è stato intervistato a Lapresse. Ha risposto così Nesta su una chiamata dell’Italia post Mancini: “Dimmi solo dove devo firmare.” E’ ovvio che l’ambizione è quella, ma ora è ancora presto e ha tutto il tempo per dimostrare che può allenare l’Italia Nesta come commissario tecnico. Intanto, passa dalle sue prossime avventura questo futuro e riguardo la prossima scelta ha deciso: “Devo ancora fare un po’ di gavetta ed e’ più probabile che torni ad allenare all’estero che in Italia, ma tutto può accadere”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei in Italia
CT Italia: Nesta il futuro post Mancini
Alessandro Nesta ha 4 anni per diventare il nuovo CT della Nazionale e convincere l’Italia a prendere il posto di Mancini. Perché è il 2026 la data del contratto attuale in scadenza per il commissario tecnico d’oggi Roberto Mancini, ma non è da escludere un addio anticipato viste le tante offerte che continua a ricevere per allenare una big. Intanto, ora dovrà lavorare sodo il giovane tecnico ed ex calciatore del Milan, perché Nesta sogna di diventare il nuovo ct dell’Italia. Ora ci sarà bisogno di rimettersi in gioco con una nuova avventura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Zapata lascia l’Italia