Sono troppi gli infortuni in casa Atalanta nel reparto d’attacco e Gasperini non ha più una vera prima punta a disposizione, per questo la società sta accelerando i tempi per chiudere l’affare.
Calciomercato Atalanta: Diego Costa arriva
Ceduto Piccoli in prestito a gennaio e Zapata e Muriel infortunati creano tantissimi problemi nelle scelte di formazione a Gian Piero Gasperini che ora si ritrova il solo Boga punta adattata per concludere la stagione nel momento più importante. Per questo motivo Diego Costa è pronto a firmare con l’Atalanta da svincolato. Il giocatore attende da mesi una nuova squadra dove approdare e vuole restare in Europa in una squadra importante. Ecco che arriva quindi l’Atalanta pronta a chiudere l’acquisto di Diego Costa visti i tanti infortuni che hanno complicato la stagione. Un killer in area di rigore e con un gioco sempre aggressivo come chiede Gasperini, in più ha vinto già molto e anche l’Europa League, dove l’Atalanta vuole arrivare fino in fondo. Attende soltanto la chiamata decisiva, Diego Costa ha già accettato l’Atalanta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Atalanta: Diego Costa firma dopo l’infortunio di Muriel
Ora sta all’Atalanta decidere se comprare Diego Costa ma l’infortunio di Muriel sembra il passo decisivo per completare l’operazione, che forse andava fatta già nelle scorse settimane. E’ molto corta la rosa in quella zona di campo e ora il club ha l’occasione di rimediare dalla lista svincolati dove c’è pronto Diego Costa a firmare con l’Atalanta. Per lui ci sarebbe un contratto breve di pochi mesi fino al 30 giugno, con possibile opzione di un altro anno di contratto al raggiungimento di alcuni obiettivi personali come le presenze e obiettivi di squadra come chiudere in Serie A nelle prime 4 posizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: condizioni Muriel, tempi di recupero
Calciomercato: Diego Costa all’Atalanta, preferito a Pelle
Diego Costa o Pelle da ingaggiare per l’Atalanta. Entrambi svincolati ma con età e situazioni diverse. Perché è un ’85 Pelle che non gioca però dalla scorsa estate (svincolato dal 1 luglio con il Parma), mentre è diverso il discorso per Diego Costa che ha concluso la stagione in Brasile a fine dicembre con l’Atletico Mineiro vincendo anche il campionato grazie alle sue 7 reti segnate. E’ completamente in un altro stato di forma e più pronto l’attaccante spagnolo e per questo motivo l’Atalanta ha scelto di acquistare Diego Costa per dare Gasperini altre soluzioni in attacco per il resto della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Zapata ceduto a 30 milioni