Il calcio inglese anche continua a cambiare tanto in panchina come in Italia. Sono tanti gli esoneri arrivati in questa stagione in Premier League, dove anche i top club hanno cambiato tanto.
Calciomercato: Bielsa lascia il Leeds
Ci sono aggiornamenti che riguardano il club inglese del Leeds allenato da Marcelo Bielsa che non sta vivendo una stagione felice e fortunata per quanto riguarda i risultati. Infatti, ora è a serio rischio esonero Bielsa dal Leeds che pensa al sostituto. Il contratto di Marcelo Bielsa scade in estate con il club inglese, che non pensa al rinnovo, anzi può pensare anche di mandarlo via prima del previsto. Perché la stagione del Leeds in Premier League ha una classifica che non sorride al tecnico che si trova trova con 23 punti al 15esimo posto (+6 dalla retrocessione). Ora è serio il rischio di ritornare in Championship visti gli scarsi risultati e il Leeds pensa di esonerare Bielsa con Jesse Marsch scelta come suo sostituto. Sono tanti altri i nomi però seguiti dal club inglese che non è contento della stagione e dopo diversi anni insieme le parti possono separarsi. Una scelta che non farà piacere ai tifosi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Leeds: Jesse Marsch dopo l’esonero di Bielsa
Secondo il quotidiano inglese The Telegraph, il Leeds ha scelto Marsch come sostituto di Marcelo Bielsa se verrà esonerato a stagione in corso o se non sarà rinnovato il suo contratto in scadenza. Tifosi legati al tecnico sono in rivolta per la scelta della società. Ma il cambiamento sembra pronto per l’estate, senza escludere che la società può mandare via Bielsa dal Leeds e prendere Jesse Marsch come allenatore già nelle prossime settimane, per evitare la retrocessione e dare la possibilità a quello che sarà il nuovo tecnico di conoscere già la squadra che andrà ad allenare. L’avventura del tecnico argentino sembra ormai agli sgoccioli ed è pronto il tecnico svincolato che è stato licenziato dal Lipsia in questa stagione dopo gli scarsi risultati ottenuti. Marsch pronto a firmare con il Lipsia ma c’è anche Gattuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Diego Costa sta firmando
Calciomercato: anche Gattuso seguito dal Leeds
Infatti, oltre a seguire Jesse Marsch il Leeds come nuovo allenatore ha pensato anche a Gattuso. Il tecnico italiano ha molta considerazione in Premier League anche grazie al suo agente Jorge Mendes. La proprietà di origini italiane del Leeds può anche pensare a Gattuso come nuovo allenatore oltre che a Jesse Marsch. Sondato anche il nome dell’ex Barcellona Ernesto Valverde.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: triplo colpo dal Torino