Tra i tifosi del Milan e Franck Kessié non scorre più buon sangue. La prova definitiva è stata la bolgia di fischi che i fan rossoneri ha indirizzato al centrocampista ivoriano durante la partita contro la Sampdoria.
Alla vigilia di Salernitana-Milan, Stefano Pioli ha parlato della situazione di Kessié con i tifosi del Milan. Dopo il match con la Sampdoria, il tecnico aveva difeso pubblicamente il centrocampista, chiedendo maggior considerazione e rispetto per il calciatore.
L’episodio, certamente spiacevole per Kessié, però, non ha cambiato la sua concentrazione sul Milan. Come annunciato dallo stesso Stefano Pioli in conferenza stampa.
“L’ho visto sereno e concentrato sul lavoro come lo è sempre stato. La situazione è positiva. Ma posso dire lo stesso per tutto il gruppo. Siamo molto compatti e coesi, sappiamo che dobbiamo dare il massimo e no ci sono assolutamente problemi”.
Kessié o Brahim Diaz? “Hanno caratteristiche diverse, quindi scelgo in primis rispetto alla condizione fisica e poi rispetto all’interpretazione della singola partita. Cercherò di schierare una squadra compatta, con energia e con qualità“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Le parole di Pioli su Kessié avevano fatto infuriare i tifosi del Milan che non vorrebbero più vedere il centrocampista in campo con la maglia rossonera. Per il tecnico, però, l’ivoriano continuerà ad essere una risorsa fondamentale. Così come una risorsa potrà esserlo anche Zlatan Ibrahimovic per gli ultimi mesi.
Infortunio Ibrahimovic? “Sta sicuramente meglio, a breve ricomincerà a correre e poi valuteremo la sua condizione. Non sappiamo ancora quando potrà rientrare in gruppo“.
Rebic? “Anche lui sta meglio. Il minutaggio con la Sampdoria lo ha aiutato, è entrato bene anche se gli è mancata la giocata vincente. È un giocatore molto importante per noi e ci darà il suo apporto“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: futuro Kessié, le ultime
Scudetto al Milan? “Nei miei giocatori vedo molta positività, molta fiducia e concentrazione. Sappiamo che la stagione è lunga e che dobbiamo spingere al massimo. Noi pensiamo di fare il massimo per vincere la prossima partita: è il nostro unico pensiero. Chiaramente vogliamo vincerle tutte per migliorare la classifica finale dell’anno scorso“.
Salernitana? “Domani ci saranno diverse incognite, ma ci siamo preparati bene. In Italia si affrontano sempre sistemi di gioco diversi ma sappiamo come fare: conterà l’approccio e la qualità delle scelte che faremo“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: il jolly ora vuole restare
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…