Roma, annuncio shock di Mourinho su infortuni e Covid-19

La Roma di José Mourinho sta vivendo un periodo molto complesso tra infortuni e Covid-19. Negli ultimi giorni i giallorossi hanno perso praticamente mezza squadra tra positività e problemi muscolari.

Roma, annuncio shock di Mourinho su infortuni e Covid-19

La Roma ha comunicato con una nota ufficiale la positività di 4 calciatori al Covid-19: è emergenza piena per Mourinho. Il tecnico sta preparando la sfida al Verona e potrebbero cambiare molte cose nel giro di qualche ora.

Alla vigilia di Roma-Verona, José Mourinho ha fatto il punto della situazione su infortunati e indisponibili per positività al Covid-19.

L’allenamento è alle 17, domani la partita alle 18. Dobbiamo aspettare. Solo dopo l’allenamento di oggi capiremo qualcosa in più su chi avremo a disposizione“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma Mourinho Zaniolo
Roma Mourinho Zaniolo (LaPresse)

Roma, Mourinho sull’infortunio di Zaniolo: “Ci sarà”

La Roma potrebbe fare a meno di Nicolò Zaniolo per infortunio. L’attaccante giallorosso si era fermato nell’allenamento di ieri per un problema muscolare ma sta provando a stringere i denti per esserci.

“No, nei 9 indisponibili non c’è Zaniolo. Voi sapete più di me. Valuteremo dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. C’è la condizione per aspettare e capire con calma come starà. Mi dispiace perchè metà primavera, che domani gioca con il Milan, dovrà essere con noi. Nove indisponibili sono tanti, ma faremo di tutto per fare punti”.

Le manca la Champions League? “In carriera ho fatto più di 150 partite di Champions, sono un privilegiato. Non posso piangere perché gioco la Conference League. Grandi partite di Champions in questi giorni non ne ho viste tante. Inter-Liverpool bella partita, PSG-Real non mi è piaciuta”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Roma: l’agente di Zaniolo svela il futuro

Mourinho: “Abraham deve fare di più”

Infine José Mourinho ha parlato delle prestazioni di Tammy Abraham che non sta trascinando la Roma con i suoi gol.

Abraham sta facendo bene, deve fare meglio come la squadra deve fare meglio per lui. Si vede che è cresciuto tanto, arriva da un calcio diverso”.

Veretout e Mkhitaryan? “Non sono tanti i giocatori che hanno una stagione sempre continua e su livelli alti. Sono pochi. Io devo scegliere sempre chi sta bene ed è in forma. Mkhitaryan è uno di quelli che ha fatto meglio in questa stagione, lui mantiene il livello alto. Jordan ha iniziato bene, ora sta peggio, sta tornando ad un livello accettabile”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma: arriva il jolly dell’Inter? Le ultime sulla trattativa

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)
Gestione cookie