Serie A, il top club passa agli americani: c’è anche l’annuncio

La Serie A è diventata terra di conquista di proprietari stranieri. Cordate cinesi e americane hanno messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Fiorentina, Inter, Roma e Milan. E non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di mesi.

Serie A, il fondo americano compra il club

La Serie A potrebbe aprire le porte ad altri investitori americani. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori a stelle e strisce che, ora, sono pronti ad investire ancora nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di altri club blasonati.

Tra le varie proprietà straniere, in Serie A potrebbe dire addio anche alle ultime gestite “familiarmente”. Così come non è da escludere un ingresso trionfante nel nostro calcio di aziende arabe.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, l’Atalanta è ad un passo dalla cessione ad un fondo americano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A cessione Atalanta
Serie A cessione Atalanta (Getty Images)

Cessione Atalanta al fondo americano: le cifre

Un grande fondo americano ha messo nel mirino l’Atalanta: la Dea verso la cessione? Stabilirlo con esattezza è impossibile ad oggi ma ci sono stati interessi reali e concreti, tramutatisi anche in trattative.

Secondo quanto riferisce Libero, l’Atalanta potrebbe essere ceduta agli americani per 350 milioni di euro per il 70% del club bergamasco. La famiglia Percassi resterebbe con una quota di minoranza continuando a gestire la società.

Secondo il quotidiano, la dirigenza bergamasca sarebbe convinta del fatto che avere alle spalle un socio che li supporti finanziariamente sia il passo da compiere per fare l’ultimo salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: infortunio anche per Muriel, le condizioni

Atalanta, cessione agli americani: oggi il closing

L’Atalanta va verso la cessione agli americani. La Gazzetta dello Sport rivela che dopo mesi di trattative, oggi sarebbe il giorno previsto per il closing dell’operazione. Non sono mai arrivate conferme da parte della società bergamasca. Nel 2010 fu rilevata per circa 14 milioni di euro dall’attuale presidente Antonio Percassi e ora può essere ceduta per 350 milioni (il 70-80%).

LEGGI ANCHE >>> Notizie Atalanta: infortunio Muriel, arriva l’attaccante svincolato?

cessione Atalanta
cessione Atalanta (Getty Images)
Gestione cookie