Atletico Madrid Simeone Luis Enrique
E’ finita un’era a Madrid, quella di Simeone che durava da oltre 10 anni. Adesso è tempo di cambiare con la società spagnola che ha preso una decisione molto forte al riguardo del proprio allenatore.
L’Atletico Madrid ha deciso di esonerare Simeone visiti i recenti risultati. Tracollo del club spagnolo in questa stagione che mette a rischio le finanze del club. La società rischia di ritrovarsi al sesto posto dopo la prossima giornata, visto che ha anche una gara in più rispetto a Barcellona e Real Sociedad. Ora la situazione si fa delicata per Simeone all’Atletico Madrid con il club pronto a fare delle valutazioni. Eliminazione in Supercoppa contro il Bilbao, Champions a rischio e ottavi di finale di Champions League che se non saranno passati andranno a creare un forte problema economico al club. Per questo motivo ora l’Atletico Madrid pensa a Luis Enrique come nuovo allenatore per sostituire Simeone. L’allenatore argentino però h un contratto che scade nel 2024 a circa 20 milioni a stagione e per questo motivo bisognerà trovare la giusta intesa con il club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo quanto riportato da Sport, l’Atletico Madrid pensa a Luis Enrique per la panchina per sostituire Simeone la prossima estate. Ci sono diversi nomi che interessano e che possono arrivare per dare tempo a Torres, ancora non ritenuto pronto per la prima squadra e impegnato con le squadre giovanili dell’Atletico Madrid. E’ l’attuale allenatore della Spagna la prima scelta per la panchina, Luis Enrique può firmare con l’Atletico Madrid e arrivare dopo i Mondiali in Qatar già dal 2023.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mourinho: reazione dei tifosi
Oltre a Luis Enrique per sostituire Simeone come allenatore dell’Atletico Madrid, il club spagnolo segue altre tre piste. Infatti, ci sono altri tre allenatori che piacciono e non poco alla dirigenza. Nel mirino ci sono la storica guida del River Plate Marcelo Gallardo, l’ex Barcellona Ernesto Valverde e chi ha trascinato il Benfica nel calcio europeo Jorge Jesus. Al momento però la prima scelta per l’Atletico Madrid come allenatore resta proprio Luis Enrique. Un ex tecnico e calciatore del Barcellona (che lasciò proprio il Real Madrid per andare a giocare in blaugrana), che in Spagna non convoca giocatori del Real Madrid e pare possa sposare a pieno il progetto Atletico Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: colpo da Madrid
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la societĂ …
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…