E’ finita un’era a Madrid, quella di Simeone che durava da oltre 10 anni. Adesso è tempo di cambiare con la società spagnola che ha preso una decisione molto forte al riguardo del proprio allenatore.
L’Atletico Madrid ha deciso di esonerare Simeone visiti i recenti risultati. Tracollo del club spagnolo in questa stagione che mette a rischio le finanze del club. La società rischia di ritrovarsi al sesto posto dopo la prossima giornata, visto che ha anche una gara in più rispetto a Barcellona e Real Sociedad. Ora la situazione si fa delicata per Simeone all’Atletico Madrid con il club pronto a fare delle valutazioni. Eliminazione in Supercoppa contro il Bilbao, Champions a rischio e ottavi di finale di Champions League che se non saranno passati andranno a creare un forte problema economico al club. Per questo motivo ora l’Atletico Madrid pensa a Luis Enrique come nuovo allenatore per sostituire Simeone. L’allenatore argentino però h un contratto che scade nel 2024 a circa 20 milioni a stagione e per questo motivo bisognerà trovare la giusta intesa con il club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo quanto riportato da Sport, l’Atletico Madrid pensa a Luis Enrique per la panchina per sostituire Simeone la prossima estate. Ci sono diversi nomi che interessano e che possono arrivare per dare tempo a Torres, ancora non ritenuto pronto per la prima squadra e impegnato con le squadre giovanili dell’Atletico Madrid. E’ l’attuale allenatore della Spagna la prima scelta per la panchina, Luis Enrique può firmare con l’Atletico Madrid e arrivare dopo i Mondiali in Qatar già dal 2023.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mourinho: reazione dei tifosi
Oltre a Luis Enrique per sostituire Simeone come allenatore dell’Atletico Madrid, il club spagnolo segue altre tre piste. Infatti, ci sono altri tre allenatori che piacciono e non poco alla dirigenza. Nel mirino ci sono la storica guida del River Plate Marcelo Gallardo, l’ex Barcellona Ernesto Valverde e chi ha trascinato il Benfica nel calcio europeo Jorge Jesus. Al momento però la prima scelta per l’Atletico Madrid come allenatore resta proprio Luis Enrique. Un ex tecnico e calciatore del Barcellona (che lasciò proprio il Real Madrid per andare a giocare in blaugrana), che in Spagna non convoca giocatori del Real Madrid e pare possa sposare a pieno il progetto Atletico Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: colpo da Madrid
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…